Home SBK Imola: Honda a caccia di riscatto

SBK Imola: Honda a caccia di riscatto

Nicky Hayden e Stefan Bradl si avvicinano al quinto round stagionale del Mondiale Superbike 2017 con grossi propositi di rivalsa…

L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola si appresta ad ospitare questo weekend il quinto round del Mondiale Superbike 2017 (clicca qui per orari e copertura TV del weekend) e il Red Bull Honda World Superbike Team è pronto a dare battaglia su un tracciato che, negli ultimi anni, si è dimostrato tra i più favorevoli alla CBR1000RR.

Armati dell’ultima evoluzione della quattro-cilindri nipponica, la Fireblade SP2, Nicky Hayden e Stefan Bradl proveranno quindi a raccogliere dei risultati più convincenti rispetto a quelli ottenuti nei primi round del 2017, ma tra i due solo l’americano ha precedentemente gareggiato sul tracciato in riva al Santerno.

Lo scorso anno, il suo primo in WSBK, Nicky Hayden aveva raccolto 1 vittoria e altri 3 podi in stagione, ma quest’anno la Top-3 è sempre state inavvicinabile per l’ex iridato della MotoGP. Imola potrebbe rappresentare un’inversione di tendenza:

“Mi piace sempre moltissimo correre in Italia: i tifosi regalano sempre un’atmosfera fantastica! Dopo Assen non vediamo l’ora di cercare di ottenere un buon risultato a Imola e mostrare il vero potenziale della nostra moto.”

“Questa sarà la motivazione principale per noi in questo weekend. Non sarà facile, ma faremo del nostro meglio!”

sbk-2017-red-bull-worldsbk-honda-7.jpg

Il 27enne Stefan Bradl non ha mai girato a Imola, ma il tedesco farà di tutto per familiarizzare il prima possibile con lo storico tracciato italiano:

“Non vedo l’ora di correre in Italia, dove il tempo di solito è buono e caldo: spero che sarà così anche questo fine settimana. Non ho mai girato a Imola e quindi non conosco la pista, sarà una sfida in più per me perché mi dicono che è abbastanza tecnico, con diverse curve cieche e molti dislivelli.”

“Non sarà facile trovare subito le linee perfette, ma farò del mio meglio per imparare il circuito il prima possibile.”

sbk-2017-red-bull-worldsbk-honda-6.jpg

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →