SBK Imola 2017: le attività del paddock per i fans

Scopri tutte le attività, gli spettacoli e le iniziative "di contorno" al 5° round del Mondiale Superbike 2017 di Imola.

imola-paddock.jpg

Mancano ormai poche ore ai primi turni di prove libere del round di Imola, quinto appuntamento del Mondiale Superbike 2017, e gli appassionati italiani sono ovviamente in gran fermento, sia quelli che si godranno le gare in TV (clicca qui per orari e copertura televisiva) che quelli che si recheranno all'Autodromo Enzo & Dino Ferrari per assistere di persona all'evento.

Per questi ultimi, però, lo spettacolo in pista non sarà l’unica fonte di intrattenimento: tra una sessione e l'altra ci saranno infatti molti altri motivi di svago presso l'impianto del Santerno, ma il fulcro principale delle attività extra-pista sarà ancora una volta il Paddock Show.

IMOLA, ITALY - MAY 01:  Lorenzo Zanetti of Italy and MV AGUSTA REPARTO CORSE leads the field  during the Supersport race during the World Superbikes - Race  at Enzo & Dino Ferrari Circuit on May 10, 2015 in Imola, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

L’azione sul palco del Paddock Show in realtà inizia già oggi con la prima sessione di autografi con i piloti dalle ore 15:00, ma il 'grosso' delle attività inizierà domani: nella giornata di venerdì, infatti, tutti i tifosi potranno accedere liberamente al paddock indipendentemente dal tipo di biglietto, con il palco del Paddock Show che sarà già 'attivo' a partire dalle 9:45 con i quiz a premi e le interviste dei vari ospiti.

Nella giornata di sabato, oltre a sfilate e interviste varie, ci sarà il SuperShow che garantirà ai tifosi di ascoltare tutte le reazioni delle Superpole e di Gara-1, mentre la domenica, oltre ai commenti live di tutte le gare, ci sarà il gran finale del weekend: si potranno ascoltare i tre migliori piloti delle varie classi e anche i piloti locali.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 24:  The Superbike riders speak with fans during the Autograph Session in paddock show during practice ahead of round one of the FIM World Superbike Championship at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 24, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)


L’azienda francese MOTUL porterà a Imola porterà il suo Motul Legend Stunt Team che si occuperà di intrattenere i tifosi nelle due giornate di gare: saranno in pista dalle 12.15 alle 12.30 del sabato e dalle 10.25 alle 11.00 della domenica, ma li si potrà ammirare anche più da vicino al SBK Village.

Ci sono inoltre due Pit Walk in programma per chi si è assicurato il cosiddetto "Superticket": sabato dalle 15.45 e domenica dalle 10.25, la pit lane sarà aperta ai tifosi con tutti i piloti che saranno presenti nei garage per salutare i loro sostenitori. IMOLA, ITALY - MAY 01: Markus Reiterberger of Germany and Althea BMW Racing Team leads the field during the Superbike race 2 during the World Superbikes - Race  at Enzo & Dino Ferrari Circuit on May 10, 2015 in Imola, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)


Last but not least, Seat offrirà ai presenti la possibilità di fare un test-drive intorno al circuito, e i tifosi potranno ammirarne ancora di più l’area storica. Nell'SBK Village sarà inoltre possibile effettuare test-rides con Kawasaki e Ducati.

Nel paddock di Imola non ci saranno solo le hospitality e i camion dei team: l'area dedicata ai tifosi sarà aperta da venerdì a domenica e includerà un simulatore Seat, l’assaggio del Prosecco, l’Acerbis Photoshooting, Shad Photoshooting e i vari punti-vendita del merchandising ufficiale.

SBK Imola 2016 - Galleria Fotrografica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO