Home MotoGP Jerez, Iannone: “Importante partire in 2a fila”

MotoGP Jerez, Iannone: “Importante partire in 2a fila”

5° tempo per l’abruzzese della Suzuki nelle qualifiche del GP di Spagna della MotoGP: “I primi tre sono fortissimi, mi piacerebbe stargli vicino”

Dopo un venerdì di libere che non lo aveva visto andare oltre un mesto 16° posto nella graduatoria tempi, Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) ha ritrovato lo smalto nel sabato di Jerez de La Frontera andando a conquistare un eccellente quinto posto nelle qualifiche della MotoGP 2017 per il GP di Spagna di domani.

La giornata non era però iniziata nel migliore dei modi per il pilota di Vasto, 11° nelle FP3 del mattino e quindi costretto ad affrontare la Q1 per guadagnarsi l’accesso alle prime 4 file della griglia.

Il portacolori del team di Hamamatsu e la sua crew sono però riusciti a ritrovare in tempo il ‘bandolo della matassa’ nei settaggi della Suzuki GSX-RR, tanto da permettere a Iannone di aggiudicarsi prima la Q1 e poi conquistare un eccellente 5° posto nella Q2 con il tempo di 1:38.744, a poco meno di mezzo secondo dalla pole position firmata Dani Pedrosa (Honda Repsol).

mgp4andrea-iannone29.jpg

Così “The Maniac” a fine turno:

“Penso che oggi abbiamo fatto un grande lavoro in qualifica. Sono molto felice perché ieri abbiamo avuto un inizio molto difficile da cui siamo riusciti a recuperare.”

“La moto ha avuto un brutto feeling ieri, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro per correggere i problemi e migliorare le nostre prestazioni. Questo è sicuramente tra i punti di forza di Suzuki: il nostro gruppo sa reagire molto bene alle difficoltà: non ci arrendiamo mai e riusciamo sempre a migliorare molto.”

mgp4andrea-iannone26.jpg

Dopo un Day-1 a Jerez particolarmente complicato, l’exploit di oggi ha regalato grande ottimismo al pilota abruzzese in vista della gara di domani pomeriggio (clicca qui per orari e copertura TV del weekend):

“È importante iniziare dalla seconda fila. Nelle gare precedenti ho sempre avuto un buon passo in gara, ma ho dovuto sempre dovuto “pagare” per la cattiva posizione di partenza, quindi questa seconda fila è una buona occasione per fare una gara positiva.”

“I primi tre piloti sono davvero forti, ma noi proveremo a dare del nostro meglio: domani mi piacerebbe essere lì vicino ai migliori”.

mgp4andrea-iannone2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →