SBK: weekend di test sul circuito di Vallelunga

Max Biaggi Alstare Suzuki Corona

Dopo la due giorni di test sullo storico circuito di Brno, il circus della Superbike si appresta a sbarcare a Roma, capitale del paese più bello del globo e nuova affascinante tappa di uno degli sport motoristici più spettacolari al mondo.
I forti piloti delle derivate di serie gireranno nel week end sul circuito di Vallelunga (Campagnano Romano), regalandoci in pratica un'anteprima della sfida valida per il mondiale alla quale assisteremo il 30 settembre prossimo.
Attesissimi i piloti di casa Max Biaggi (Alstare Suzuki Corona) e Michel Fabrizio (Honda DFXtreme) oltre al Campione del Mondo in carica Troy Bayliss (Ducati Xerox) e al leader della classifica generale James "Giacomino" Toseland (Honda Ten Kate).

Da tenere d'occhio la coppia della Yamaha Motor Italia composta da Haga e Corser, sempre in lizza per la vittoria nel corso delle ultime gare. Per il titolo un Toseland in leggera difficoltà comincia a sentire il fiato sul collo di uno splendido Bayliss, dominatore di entrambe le manches in quel di Misano.
Presenti sul tracciato romano anche i piloti della Supersport capeggiati dal giovane turco Kenan Sofuoglu e dal compagno di squadra Sebastien Charpentier campione del mondo uscente. Non mancheranno all'appuntamento i nostri Roccoli, Vizziello e Giugliano.
Per gli appassionati delle due ruote è possibile assistere alle prove dalla tribuna di fronte alla pit lane al prezzo di 10 euro. Per maggiori informazioni sull'evento www.vallelunga.it

via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: