Home Buon compleanno Jorge Lorenzo! Lo sapevate che… [Video]

Buon compleanno Jorge Lorenzo! Lo sapevate che… [Video]

Un video da parte di Borgo Panigale per festeggiare i 30 anni del suo pilota di punta

Motomondiale 2017 – Non è il periodo migliore per Jorge Lorenzo. Il cinque volte campione del mondo si è imbarcato in questa avventura non semplice con Borgo Panigale e Ducati, una sfida che lui stesso ovviamente non si aspettava semplicissima. Certo, dare un giudizio dopo solo tre gare è ancora affrettato, ma comunque finora i risultati sperati non sono ancora arrivati.

Jorge però è un personaggio che calca da tantissimi anni il paddock – Gianpiero Sacchi lo portò con se nel campionato del mondo quando ancora non aveva compiuto 16 anni con la Derbi, tanto che dovette saltare il primo turno di Barcellona di prove libere in attesa del compimento della giusta età – e quindi in molti hanno imparato a voler bene ad un ragazzino divenuto adulto in questi anni.

Già perchè Lorenzo compie 30 anni e per questo motivo, Ducati ha voluto celebrare questo importante traguardo personale con un video apposito di auguri da parte di team, amici e colleghi.

Un gesto simpatico che sottolinea comunque il forte legame tra la Rossa e Giorgio. Che sia di buon auspicio per la gara di domenica?

Jorge Lorenzo – Lo sapevat e che…?

– Con 5 vittorie all’attivo, Jorge Lorenzo è il secondo pilota più vincente sulla pista di Jerez, (dietro a Rossi con otto successi).

– Jorge Lorenzo ha conquistato sette pole position a Jerez, ed è il pilota con il maggior numero di pole position conseguite su questo circuito.

– Jorge Lorenzo è sempre scattato dalla prima fila a Jerez ogni volta che ha preso parte ad una gara MotoGP.

– Jorge Lorenzo detiene il record della pista di Jerez (1’38.735 nel 2015), il giro più veloce (1’37.910 nel 2015) ed il record della pole (1’37.910 nel 2015).

– Un anno fa in coincidenza del GP di Spagna, Jorge Lorenzo annunciò il suo passaggio al Ducati Team.

– Al GP di Spagna che si corse il 5 maggio 2002, Jorge Lorenzo divenne il più giovane pilota a prendere parte ad una gara di motomondiale con 15 anni ed un giorno di età.

– L’ultima curva del tracciato, intitolata a Jorge Lorenzo, ha deciso molte gare e generato parecchie polemiche. La più famosa riguarda il contatto fra Valentino Rossi e Sete Gibernau accaduta nel 2005, ma anche quella fra Marc Márquez e Jorge Lorenzo nel 2013 fece discutere non poco.

– A Jerez Jorge Lorenzo prenderà parte alla sua centosessantesima gara nella classe regina, eguagliando Jack Findlay e installandosi nella Top 10 di tutti i tempi. Dovizioso occupa l’ottava posizione di questa particolare classifica totalizzando 164 gare disputate compresa quella di domenica prossima.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →