Home Usato: male in Aprile passaggi di proprietà e radiazioni

Usato: male in Aprile passaggi di proprietà e radiazioni

Bilanci negativi ad Aprile per usato usato e radiazioni motocicli

Mercato usato due ruote – Nel mese di aprile, così come per il mercato del nuovo (-9,8%), battuta d’arresto anche del mercato dell’usato. Festività pasquali e ponti legati alle feste del 25 aprile e del 1° maggio hanno fortemente condizionato nel mese di aprile l’andamento del mercato dell’usato, che contando due giornate lavorative in meno rispetto all’analogo mese del 2016.

Si è infatti registrata una vera e propria battuta d’arresto per i passaggi di proprietà dei motocicli che dopo la forte crescita segnalata nello scorso mese di marzo hanno chiuso aprile con una variazione mensile negativa del -12,9%, che si traduce in un più modesto -3,2% considerando la media giornaliera.

Nel periodo gennaio-aprile 2017 si rilevano complessivamente crescite del 3,3% per le quattro ruote e dell’1,9 per tutti i veicoli, a fronte di una flessione dell’1,8% per il settore dei motocicli. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Prosegue il trend sfavorevole già registrato nei mesi precedenti per le radiazioni dei motocicli, che hanno chiuso con il segno meno anche il mese di aprile registrando una flessione del -18,1% (-9% in termini di media giornaliera). Per quanto riguarda le radiazioni nei primi quattro mesi del 2017 si registra un decremento dell’11,3% per i motocicli.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →