Home SBK Assen, De Rosa torna “titolare” con Althea BMW Racing

SBK Assen, De Rosa torna “titolare” con Althea BMW Racing

Althea BMW pronto per la tappa olandese di Assen con Torres e De Rosa

Il prossimo weekend si corre sul circuito TT di Assen, il quarto round del Campionato Mondiale Superbike 2017 ed il Team Althea BMW Racing affiancherà a Jordi Torres l’italiano Raffaele De Rosa, vincitore, sempre con Althea Racing, del titolo Superstock 1000 FIM Cup nel 2016. Con l’uscita di scena di Reiterberger, si può dire che ora De Rosa sia tornato “a casa”, diventando il nuovo pilota SBK.

Il circuito Van Drenthe è una Mecca per i motociclisti, avendo ospitato le gare dal lontano 1925. Nel 1955 è stata costruita una nuova pista, che ha subito varie modifiche nel corso degli anni successivi. Oggi, la pista è lunga 4542 m. ed è composta da 6 curve a sinistra e 11 a destra.

raffaele-de-rosa-campione-stk1000-2016-43.jpg

“Sono molto felice di cominciare finalmente la mia stagione, – ha commentato Raffaele De Rosa – prima l’idea era di fare solo qualche wild-card, ma adesso che ho la possibilità di fare tutto il resto della stagione la mia motivazione è al massimo. L’anno scorso ho vinto la mia prima gara Stock proprio ad Assen. Bisognerà prestare attenzione al meteo, che in Olanda è sempre una incognita, ma il mio obbiettivo è di rimanere concentrato e fare del mio meglio. Non vedo l’ora di partire…”

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →