Danilo Petrucci 8° ad Austin: "Grande risultato"

Soddisfatto Danilo Petrucci della bella rimonta nel Gran Premio delle Americhe della classe regina

MotoGP Austin 2017 - Ottimo ottava posizione di Danilo Petrucci nella terza prova del Mondiale MotoGP che si è corso al COTA (Circuit Of The Americas). Petrux è stato tra i protagonisti grazie ad un passo gara convincente. Partito in 13° posizione, dopo aver duellato con Iannone, tra il 14° e il 18° giro Petrux è riuscito a colmare un gap di 2 secondi su Folger e Miller per poi concludere l’attacco a 3 giri dalla fine. Nel giro seguente la caccia a Lorenzo ed il sorpasso vincente per una preziosa ottava posizione sotto la bandiera a scacchi.

petrucci-motogp-austin-2017-018.jpg

Ora Danilo Petrucci occupa l'undicesima posizione nella classifica iridata con 17 punti, 4 in meno del compagno di squadra Scott Redding (13° in Texas) e 13 in meno dell'ufficiale Ducati Andrea Dovizioso:

“Sono molto contento per la gara di oggi. Ieri eravamo molto in difficoltà, non riuscivo ad avere un buon feeling con l’anteriore. Abbiamo studiamo molto i dati e questo lavoro ha pagato così come la scelta della gomma dura sul posteriore. Abbiamo azzeccato tutte le mosse. Per questo voglio ringraziare tutta la squadra, soprattutto il mio capo meccanico Daniele Romagnoli ed il mio ingegnere elettronico Christian Battaglia perché hanno fatto un grande lavoro. E’ un grande risultato”.

  • shares
  • Mail