Coppa Italia: terza tappa sul circuito di Magione

Coppa Italia 2007

Fine settimana incandescente sull'autodromo umbro di Magione (Perugia). In occasione della terza prova sulle sei previste della Coppa Italia e di altri interessantissimi trofei monomarca, ben 450 piloti scenderanno in pista tra sabato e domenica.
Nella 125 Sport Production i partecipanti saranno ben 75, mentre in 60 prenderanno il via alla 600 Stock. Per questo motivo si sono resi necessari ben due turni di prove per evitare problemi di "traffico" dovuti all'alto numero di moto in pista.
Dopo due gare nell'ottavo di litro è il laziale Lorenzo Luciani (Aprilia De Marco) con 36 punti a condurre la classifica generale con 4 punti di vantaggio sul padovano Luca Coletto (vincitore a Vallelunga) e 7 sul genovese Luca Oppendisano.

Dominio di Marco Bussolotti (Yamaha – MC Racing) nella 600 Stock. Il centauro di Falconara è riuscito ad aggiudicarsi i primi due appuntamenti di Vallelunga e Misano senza grosse difficoltà, candidandosi come favorito numero uno alla vittoria finale. Dietro di lui troviamo Giuliano Gregorini su Yamaha del team M2 Racing staccato di 14 punti e a completare un podio per il momento tutto marchigiano, c'è Simone Piermaria a 21 lunghezze dal capoclassifica.
Il venerdì sarà interamente dedicato alle prove libere. Qualifiche al sabato, in programma dalle 8,30 alle 19,30. Domenica grandi sfide fin dalle prime ore del mattino: monomarca Kawasaki, Honda e i giovanissimi dell’Aprilia Junior G.P. fino alle 14, successivamente spazio alla 600 Stock e alla Sport Production.

Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi ai siti www.coppa-italia.it e www.mototemporada.it.

via | Coppa-Italia.it

  • shares
  • Mail