Motomercato: Capirossi-Ducati, è rottura?

Loris Capirossi DucatiCome accade ogni estate da diversi anni a questa parte, nel circus della MotoGP sale la febbre del motomercato. L'attenzione sembra essere incentrata su due piloti in particolare, Loris Capirossi e Jorge Lorenzo. Confermato Casey Stoner, le possibilità che il trentaquattrenne di Borgo Rivola resti alla rossa diminuiscono giorno per giorno.
E' lo stesso Carlo Pernat a parlare del futuro di Loris: "Il suo primo obiettivo è sapere se la Ducati è interessata a quello che fa e che farà. Quando ci farà un'offerta, prenderemo una decisione. Le sirene fuori ci sono. Ad Assen sapremo qualcosa."
Ma intanto Capirex è stato già contattato dalla Kawasaki da mesi interessata al centauro emiliano. Se la trattativa dovesse andare a buon fine, a Borgo Panigale potrebbe sbarcare Marco Melandri, spesso relegato nelle retrovie a causa dello scarso feeling con la nuova Honda RC212V.
Dato per scontato il passaggio di Jorge Lorenzo dalla quarto di litro alla classe regina, le voci che girano nei paddock sembrerebbero volerlo nel team Factory Yamaha al fianco di Valentino Rossi. Per Colin Edwards si prospetta un addio pieno di incertezze: team satellite o ritorno in Superbike?
Per il momento tutto è ancora possibile. A partire dalla settimana dopo Assen ne vedremo delle belle...

via | Tgcom

  • shares
  • Mail
89 commenti Aggiorna
Ordina: