Spidi: abbigliamento moto linea Originals

Una nuova linea di capi di vestiario per andare in moto. La firma Spidi.

originals-leather-apertura.jpg

Spidi allarga il suo catalogo con la linea Originals, che offre alla tentazione degli amanti delle moto una serie di capi di abbigliamento ed accessori dedicati a chi vuole vivere in piena libertà il mezzo a due ruote.

Anche in questo caso, l'azienda produttrice gioca con una miscela dove si coglie il sapore dell'artigianalità, la ricerca di materiali resistenti e confortevoli, il rispetto per la tradizione. Tutti i componenti della collezione sono frutto di un'analisi attenta dei materiali e dei processi, alla ricerca del comfort e della robustezza.

ORIGINALS SUIT

Si ispira alla prima tuta realizzata in cotone dal futurista forentino Ernesto Michahelles “Thayaht” nel 1919, nata con l'obiettivo di creare un capo estremamente funzionale. I materiali sono il cotone Massaua e il denim italiano in cotone Pima con trattamento idrorepellente Schoeller Nanosphere. Disponibile in versione Man e Lady.

ORIGINALS WP

originals-wp-t215-308-model.jpg

WP è la rivisitazione in chiave motociclistica della classica chore jacket, la giacca un tempo utilizzata in Nord America nei periodi più freddi. Questa 4 stagioni è realizzata in cotone waxed scozzese Halley Stevensons, cerato con parafna naturale, che dona al tessuto alta idrorepellenza e luminosità mantenendo una mano secca. Dispone di quattro tasche, sofetti nella zona delle scapole per migliorare il comfort in fase di guida, fodera interna operata a diamante made in Italy. Il colletto è in velluto a costine. Removibile il gilet trapuntato con ovatta da 100 gr, ideale per la stagione più fredda. Le cuciture sono doppie ad incastro per la massima resistenza allo strappo, mentre la chiusura centrale è a funzione combinata zip+bottoni. I protettori removibili su spalle e gomiti appartengono alla nuova serie Warrior Lite, più leggeri e confortevoli.

ORIGINALS TEX

originals-tex-t212-265-model.jpg

TEX è la giacca estiva a 4 tasche realizzata in tela canvas Olona: un cotone doppio ritorto made in Italy, uno dei più robusti mai realizzati e storicamente utilizzato in ambito militare e workwear. La fodera interna è operata a diamante. Questa giacca è dotata di sofetti nella zona delle scapole, coulisse sul fondo e restringimenti in vita, il tutto per un grande confort di guida. Le cuciture sono doppie e ad incastro. Il taglio corto, le 4 tasche e il cotone ad alta robustezza la rendono ideale per l'uso estivo. Anche in questo caso i protettori removibili su spalle e gomiti appartengono alla nuova serie Warrior Lite.

ORIGINALS GLOVES

guanti-originals.png

Il guanto Originals ripropone un classico dello stile motociclistico, arricchendolo con dettagli funzionali e di comfort. Il dorso è realizzato in pelle di Cervo, molto morbida e leggera, nonostante lo spessore di 0,9 mm. Sul palmo si è invece deciso di utilizzare pellame caprino per offrire maggior sensibilità. Il guanto è inoltre dotato di indice capacitivo, adatto all'uso di touch screen.

ORIGINALS LEATHER

Le giacche in pelle Originals, in versione Man e Lady, sono realizzate in pelle Italiana di Vitello pieno fiore rifinita con grana naturale. La giacca viene lavata con oli essenziali e grassi naturali, il che dona alla pelle un gusto molto morbido al tatto, con la particolarità di invecchiarla gradualmente conferendole un aspetto vintage che cambia nel tempo. I protettori removibili su spalle e gomiti appartengono alla nuova serie Warrior Lite, più leggeri e confortevoli.

  • shares
  • Mail