International Festival of Speed: la photogallery da Sidney

Il racconto fotografico dell'ultima edizione dell'International Festival of Speed di Sidney, attraverso le splendide foto di Pete Cagnacci

Durante il week-end dello scorso 23-26 marzo si è tenuto a Sidney l'International Festival of Speed, uno dei più importanti eventi australiani dedicati al motociclismo d'epoca e alle due ruote da corsa.

Un tempo conosciuto come Barry Sheene Festival of Speed e intitolato al due volte Campione del Mondo 500 prematuramente scomparso nel 2007, l'evento è un vero e proprio paese dei balocchi per ogni appassionato di Motorsport e ricorda, nel nome e dello spirito, la quasi omonima kermesse che si tiene ogni tiene ogni a Goodwood, nel West Sussex (UK).

Il circuito del Sidney Motorsport Park si è popolato di meccanici, appassionati, e semplici curiosi, che si sono immersi in un ambiente d'altri tempi e si sono lasciati ammaliare dalle sinfonie dei vecchi motori da corsa: MV Agusta, Suzuki, Laverda, Ducati, guidate in molti casi da vere e proprie leggende del motociclismo sportivo.

Lunga la lista dei piloti presenti, tra cui figuravano anche alcuni pluricampioni del Mondo: Giacomo Agostini, Pierfrancesco Chili, Troy Bayliss, Jeremy McWilliams, Steve Parrish, Kevin Magee, Graeme Crosby, Maria Costello e molti altri. Tra i partecipanti anche Piero Laverda, alla guida delle moto che portano il suo nome, e Geremy Burgess, storico ex-capomeccanico di Valentino Rossi.

Le foto di questa splendida gallery sono state scattate da Pete Cagnacci, che ringraziamo per averci gentilmente concesso la loro pubblicazione.

  • shares
  • Mail