Home X-Lite X-1004, casco apribile sportivo

X-Lite X-1004, casco apribile sportivo

E’ già disponibile il nuovo casco aprile per il turismo X-Lite X-1004

X-Lite propone il nuovo casco apribile X-1004 particolarmente adatto agli appassionati di mototurismo e che mira a diventare il riferimento per i caschi apribili sul mercato. Rispetto al suo predecessore, X-1004 è stato migliorato in termini di abitabilità: la mentoniera è stata leggermente allungata, al fine di offrire maggiore agio, quindi massimo comfort statico e dinamico. Al tempo stesso, il prodotto mantiene un volume contenuto, grazie alla disponibilità di tre misure di calotta esterna.

L’imbottitura interna di conforto Unitherm2 Touring Performance presenta l’innovativa costruzione a rete che agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta. I guanciali monoblocco assicurano una pressione omogenea sul volto, costante nel tempo. Le bandelle sottogola integrate nei guanciali sono amovibili e lavabili e favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità. Il paranuca (neck-roll), amovibile e lavabile, è caratterizzato da una performante cerniera resistente all’acqua e può essere rimosso per maggiore comfort di guida nelle stagioni più calde e/o per brevi spostamenti.

Il sistema Eyewear Adaptive garantisce il comfort di coloro che indossano gli occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali. Efficace il sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) che si compone di presa aria superiore, presa aria mentoniera e estrattore posteriore integrato in uno spoiler.

x-1004-chin-guard.jpg

L’apertura della mentoniera avviene con l’esclusivo sistema Dual Action al centro della mentoniera che ne consente l’apertura con una sola mano. Un meccanismo efficace contro le aperture accidentali. X-1004 è dotato di visiera a sgancio rapido e con meccanismo Double Action, il dispositivo che consente la funzione di blocco visiera mentre la visierina parasole è stampato in Lexantm. In dotazione anche la visierina interna resistente all’appannamento Pinlock con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border).

Completano il prodotto il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com X-Series. X-Lite X-1004 ha la doppia omologazione P/J. X-1004 è disponibile anche nella versione ULTRA CARBON, con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Taglie disponibili: XXS-S / M-L / XL-XXXL. Prezzo al pubblico: a partire da € 519,99

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →