10° Trofeo Moto Guzzi

Varano De' Melegari è pronto ad accogliere la 10a edizione del Trofeo Moto Guzzi

trofeo-moto-guzzi.jpg

Si svolgerà nel weekend (22 e 23 aprile) la decima edizione del Trofeo Moto Guzzi. L'evento si svolgerà tra le verdi colline di Varano De' Melegari (PR). Dieci anni di "carriera" per una iniziativa che pochi club di marca possono vantare di aver organizzato nel tempo e di poter offrire, ancora oggi, ai propri soci.

Qualcosa iniziato quasi per caso che ha avuto il pregio di affermarsi costantemente fino a raggiungere questo importantissimo traguardo sportivo della decima edizione con la consapevolezza che è solo il primo di una nutrita serie di traguardi ancora da raggiungere perché nessuno, dagli organizzatori a tutti i singoli partecipanti, ha alcuna intenzione di fermarsi e tanto meno i molti "guzzisti" che vi partecipano.

I piloti Moto Guzzi "scalderanno le prime gomme" in occasione del penultimo week end del mese di aprile (sabato 22 e domenica 23 a Varano De' Melegari) per poi ritrovarsi nuovamente, il 20 ed il 21 di maggio, sul prestigioso circuito di Vallelunga (RM) e, a seguire, il 24 e 25 di giugno tra i cordoli di Adria (RO).

Dopo la pausa estiva, due sono gli imperdibili appuntamenti inseriti in calendario dalla Federazione Motociclistica Italiana, sabato 2 e domenica 3 settembre - Imola per poi terminare la stagione, il 7 e l'8 ottobre prossimi, sul prestigioso palcoscenico di Misano Adriatico.

Come consuetudine, la formula, oltre ad essere studiata per contenere i costi di partecipazione, è sempre rivolta a premiare la costanza dei tempi sul giro (cd. regolarità) e non le prestazioni velocistiche assolute. Il tutto, oltre a voler avvicinare sempre più persone alla pista e, di conseguenza, alla guida sicura dei propri mezzi su strada, ha come ulteriore obiettivo quello di salvaguardare i pregevoli valori estetici e meccanici dei singoli mezzi impegnati in gara, siano essi testimoni del patrimonio storico di Moto Guzzi (quindi d'epoca), così come sublime espressione delle architetture motoristiche e delle eleganti linee che contraddistinguono le più recenti creature "made in Mandello del Lario".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO