Maschere Snob Milano

Proteggersi in moto con una maschera per gli occhi può essere una buona idea. Ecco alcune proposte firmate Snob Milano.

Snob Milano, azienda Made in Italy al 100%, lancia dei nuovi modelli di maschera per gli occhi, adatti all'uso in moto. Questi modelli si prestano all'uso solo nei caschi privi di visiera, indipendentemente dal fatto che siano jet o integrali.

Gli occhialoni di cui ci stiamo occupando sono declinati in due varianti, rese riconoscibili dal design della lente (piana o a bolla). Ad accomunarli ci pensa la finitura specchiata oro oppure fumè.

Le due maschere, battezzate Café, sono omologate per il mondo delle due ruote. Fanno parte della "famiglia" Metrosport Specials della giovane azienda lombarda che le firma. Scopriamole insieme:

Café Flat è dimensionalmente la più grande delle due e viene consigliata con calotte a partire dalla taglia 56. Il design ha uno sviluppo cilindrico, con lente piana specchiata oro oppure fumè.

Café Bubble è più compatta e caratterizzata da una lente sferica che crea lo spazio per poter ospitare un occhiale da vista. Il marchio la consiglia con calotte di taglia medio/piccola. Anche in questo caso l'utente può scegliere tra la finitura specchiata oro e quella fumè.

Sul piano tecnico, la lente è in nylon, materiale elastico e resistente agli urti, reso ancora più performante dalle lavorazioni anti-fog e anti graffio. Di tipo frameless (ossia priva di telaio), è incollata a una struttura in schiuma e protetta lungo il contorno da un elemento in gomma montato a mano su ogni singolo esemplare. Ciò rende l'accessorio leggerissimo e confortevole da indossare. Da segnalare i loghi catarifrangenti sulla fascia laterale, utili alla sicurezza attiva, nel traffico, dopo il crepuscolo. Il prezzo al pubblico tocca quota 109,50 euro.

  • shares
  • Mail