MotoGP Austin, Marquez: "Voglio il 1° podio del 2017"

Il Campione del Mondo cerca la rimonta in classifica su Vinales a partire da Austin, pista sulla quale non ha mai perso.

Gli esiti delle prime due gare del Mondiale MotoGP 2017 sono stati decisamente al di sotto delle aspettative per lo spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol), 4° in Qatar e caduto in Argentina e quindi con ben 37 punti da recuperare nei confronti dello scatenato connazionale Maverick Vinales (Movistar Yamaha), leader della classifica a punteggio pieno.

Certamente Marquez non si aspettava di iniziare in questo modo la difesa del suo titolo iridato, ma una ghiotta occasione per iniziare a recuperare terreno in classifica è rappresentata dal GP delle Americhe di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV), un'evento che lo spagnolo ha sempre vinto nelle quattro edizioni sin qui disputate.

RIO HONDO, ARGENTINA - APRIL 09:  Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team prepares to start on the grid during the MotoGP race during the MotoGp of Argentina - Race on April 9, 2017 in Rio Hondo, Argentina.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il 5-volte iridato è quindi ben consapevole di quanto sarebbe importante per lui riuscire a mantenere la sua imbattibilità al COTA di Austin, in Texas:

"Dopo la gara in Argentina, sono contento di andare a correre su una pista che mi piace davvero tanto come Austin, anche se ovviamente avrei preferito arrivarci in una posizione migliore in classifica. Comunque ora c'è un altro weekend di gara a cui pensare e noi daremo il 100% per cercare di ottenere il nostro primo podio in questa stagione."

Spanish biker Marc Marquez stands next to his Honda after falling during the MotoGP race of the Argentina Grand Prix at Termas de Rio Hondo circuit, in Santiago del Estero, Argentina on April 9, 2017. / AFP PHOTO / JUAN MABROMATA        (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

Il modernissimo Circuit Of the Americas (COTA) è ovviamente uno dei circuiti prediletti del fuoriclasse catalano:

"Ho grandi ricordi di Austin, per me è una delle migliori piste in calendario: mi piace il suo layout in quanto ha sezioni molto diverse, con curve di diverso tipo e tanti cambi di pendenza. Mi piace anche lo stile “americano”, con tutti i tifosi ce si godono lo spettacolo sportivo e si divertono. Siamo pronti a tornare in azione, vedremo come andrà...".

PHILLIP ISLAND, VICTORIA - FEBRUARY 17:  Marc Marquez of Spain and Repsol Honda Team heads down a straight during 2017 MotoGP pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 17, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

  • shares
  • Mail