BMW F 900 GS, prime foto rubate

Circolano in rete le prime foto rubate del nuovo crossover di fascia media della casa bavarese.

bmw-f800gs-2017-20.jpg

Paparazzata durante un test di collaudo quella che sembrerebbe la nuova BMW F 900 GS, l’atteso crossover di fascia media della casa bavarese che andrà a sostituire la F 800 GS.

Quelle che saltano subito all’occhio sembrano essere modifiche sostanziali, un nuovo motore che, oltre ad avere una cilindrata maggiore, è anche più compatto, un bicilindrico in linea che pare meno ingombrante rispetto al precedente propulsore. La nuova F 900 GS potrebbe avere tra i 90 e i 110 cavalli, un sensibile miglioramento delle prestazioni rispetto alla vecchia 800.

Per fare spazio al nuovo motore anche il telaio è stato rivisto, insieme al telaietto posteriore che sembra essere stato ripensato per ottenere una maggiore capacità di carico. Una modifica importante, sempre rispetto alla vecchia 800, è lo spostamento della trasmissione sul lato sinistro, mentre il terminale di scarico è stato spostato sulla destra.

La seduta è più svasata e permette di toccare a terra in maniera più facile senza modificare l’altezza della sella, questo grazie al minore ingombro del motore e del telaio. Infine, per quanto riguarda il design della moto, questo non sembra essere stato rivoluzionato, ma si notano delle linee più affilate e un parabrezza minimale che ricorda quello usato sulla maxi R 1200 GS Rally.

Il debutto della nuova BMW F 900 GS è previsto per il prossimo autunno a EICMA 2017.

  • shares
  • Mail