Rossi loda Morbidelli: "Quando è in forma non ce n'è per nessuno"

Valentino ha applaudito l'avvio di stagione di Franco Morbidelli, suo pupillo alla VR46 Riders Academy e vincitore delle prime due gare del 2017

morbidelli-moto2-argentina-2017-005.jpg

Con due vittorie nelle prime due gare di Campionato, Franco Morbidelli sta facendo il Viñales della Moto2. L'anno scorso, nella seconda parte di stagione, Morbido aveva mostrato una costanza impressionante, ma non era riuscito a conquistare la sua prima vittoria nella middle class: il successo di Losail pare averlo "sbloccato", visto che in Argentina ha replicato il risultato strepitoso del Qatar.

Sembra che nel pilota del team Marc VDS sia scattato quell'"interruttore" che, in certi momenti della carriera, può rendere i piloti dei "cannibali": prima di lui nessun pilota italiano era mai riuscito a fare due centri consecutivi in Moto2.

Dopo il due su due di questo inizio 2017, sono arrivati anche i complimenti di Valentino Rossi, di cui Franco è pupillo facendo parte della VR46 Riders Academy:

"Morbidelli mi ha fatto godere moltissimo. E' veramente forte, ha fatto una gara incredibile. Si aspettava di andare via, ma Marquez è stato veramente bravo a rimanere con lui. Negli ultimi due o tre giri però è riuscito a tirare fuori quel pelo in più e sta facendo davvero paura. Intanto è il primo italiano che vince due gare di fila in Moto2, perché prima non c'era mai riuscito nessuno. Poi Morbidelli è uno che ci arriva passo dopo passo, ma quando è lì per gli altri sono guai"

2017-moto2-morbidelli-5.jpg

Via|Motorsport.com

  • shares
  • Mail