Home TT, Martin e McGuinness all’esordio sull’elettrica Roku

TT, Martin e McGuinness all’esordio sull’elettrica Roku

Guy Martin e John McGuinness hanno fatto il loro esordio in sella alla Mugen Shinden Roku, la moto elettrica che guideranno al TT Zero 2017

John McGuinness e Guy Martin sono volati in Giappone in questi giorni per provare per la prima volta la moto con cui quest’anno il duo di Honda Racing prenderà parte al TT Zero, la competizione che si tiene nell’alveo del Tourist Trophy e che è dedicata esclusivamente alle moto elettriche.

Sul Sodegaura Forest Raceway i due assi delle Road Races hanno potuto prendere confidenza con la nuova Mugen Shinden Roku, di recente svelata al Tokyo Motorcycle Show ed erede di quella Shinden Go che l’anno scorso si portò a casa la vittoria ad emissioni zero sull’Isola di Man con Bruce Anstey ai semimanubri.

Se il compagno di squadra è riuscito a girare praticamente tutto il giorno, John McGuinness ha aspettato un po’ prima di salire in sella, in quanto ancora convalescente da un infortunio alla mano sinistra capitatogli recentemente mentre provava la nuova Fireblade sul circuito di Castle Combe.

Ad ogni modo McPint è riuscito ad apprezzare i miglioramenti rispetto alla vecchia modo, ritrovando sulla Roku “una migliore stabilità e una maggiore facilità di guida”.

mugen_shinden-2.jpg

Guy Martin, che dal canto suo non aveva mai provato una Superbike elettrica (correrà quest’anno il TT Zero per la prima volta), ne è rimasto favorevolmente impressionato.

I prossimi test con la Shinden Roku sono previsti per metà maggio.

mugen_shinden-1.jpg

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →