SBK, Badovini: "Il mio obiettivo è la Top 10"

L'esperto pilota biellese fa il punto della situazione sulla sua stagione in Superbike con la Kawasaki ZX-10RR del Grillini Racing Team.

La Gara-1 di Aragon ha rappresentato per Ayrton Badovini: la 150a gara nel Mondiale Superbike, un traguardo importante per il 30enne biellese che quest'anno è in pista con la Kawasaki ZX-10RR del Grillini Racing Team con il ceco Ondrej Jezek come compagno di box.

Nella stagione in corso, Badovini ha finora conquistato solo 2 punti iridati, frutto del 14° posto nella Gara-2 del Buriram, ma il suo attuale obiettivo è quello di innalzare il suo livello di competitività per arrivare a lottare con costanza per la Top 10.

badovini_ayrton-4.jpg

In una nuova intervista rilasciata al sito ufficiale del Mondiale Superbike, l'italiano ha confermato di essere al lavoro con la squadra per trovare il miglior feeling con la moto nipponica e, di conseguenza, migliorare il proprio passo-gara:

“Il nostro obiettivo è quello di stare nella top 10. È importante raggiungere questo risultato e faremo del nostro meglio per riuscirci. Tuttavia sarà difficile e forse non è ancora possibile, almeno al momento."

"Dove vogliamo arrivare al momento in campionato, in termini di classifica generale, non è importante; vogliamo solo arrivare a lottare per le prime dieci posizioni in ogni gara”.

badovini_sbk-2017-1.jpg


Badovini ha corso con Kawasaki nel Mondiale Superbike nel 2008, con il Team Pedercini, mentre nel 2009 la sua avventura con la Ninja del Team PSG-1 Corse durò solo una manciate di gare.

Da allora la quattro-cilindri di Akashi è progredita molto, fino a diventare la moto migliore della serie, ma l'italiano e la sua squadra non sono ancora riusciti a trovare il modo di sfruttarne tutto il potenziale:

"La moto non è al punto giusto per poter avere un passo più veloce. Io e il mio team abbiamo lavorato sodo ma al momento non siamo nella posizione di lottare per la zona punti. Vedremo di riuscirci presto in futuro, magari per l’ultima parte della stagione”.

ayrton-badovini-sbk-2017-kawasaki-grillini-7.jpg

  • shares
  • Mail