Monster PC: il computer che sembra una Ducati

Arriva dalla Tailandia il computer dall'aspetto più libidinoso che si sia mai visto... quanto meno per i Ducatisti!

Quando si pensa ai PC, ai computer fissi, di solito si fa riferimento a una più o meno grossa scatola nera e rettangolare, ma il designer tailandese Juggapat Thonglue ha realizzato una sua personale 'variazione sul tema' che certamente farà strabuzzare gli occhi degli appassionati di moto, di design e di informatica.

Lo spettacolare combo protagonista di queste immagini è stato battezzato dal suo creatore Monster PC ed è ovviamente ispirato al classico telaio a traliccio della naked Ducati per eccellenza, rigorosamente rosso, il cui impatto estetico è certamente decisivo nel conferire a questo computer un carattere unico e originale.

ducati-monster-pc-3.jpg

Nella sua carta d'identità tecnica figurano un processore i7-3770s CPU Intel Core, un alimentatore Cougar CMX 700 W PSU e una scheda grafica Gigabyte GTX 970 Xtreme, ma ciò che a noi colpisce di più è ovviamente il suo azzeccato aspetto, con i componenti - inclusi pezzi in fibra di carbonio a imitare serbatoio, parabrezza e puntale - disposti in modo ordinato per ricordare le forme del Ducati Monster. E ci sono anche delle strisce LED ad enfatizzarne il carattere hi-tech.

Questo Ducati Monster PC al momento è un "pezzo unico" e quindi non ci sono possibilità di vederselo comparire sugli scaffali dei negozi del settore - e immaginiamo che il prezzo sarebbe comunque impegnativo- ma qualche appassionato potrebbe magari prenderne spunto per 'riciclare' l'idea del buon Mr.Juggapat. Idea semplice ed efficacissima: quale Ducatista non ne vorrebbe uno?

ducati-monster-pc-7.jpg

  • shares
  • Mail