Home 3 Red Dot Awards per il Gruppo Dainese

3 Red Dot Awards per il Gruppo Dainese

La tuta Mugello R D-air, il casco AGV Pista GP R e le protezioni Pro-Armor premiate nella nota competizione internazionale per design e innovazione

Grande successo per il Gruppo Dainese alla sua prima partecipazione al prestigioso Red Dot Design Award, famosa competizione internazionale dedicata a design e a innovazione: tutti e tre i nuovi prodotti presentati, la tua Mugello R D-air, i protettori morbidi Pro-Armor e il casco Pista GP R di AGV sono infatti stati premiati nella categoria “Product Design”.

La nuova tuta racing professionale Dainese Mugello R D-air, presentata lo scorso autunno, presenta oltre 25 innovazioni e 5 nuovi brevetti – fra cui l’ultima evoluzione del sistema airbag D-Air – oltre a una costruzione adattiva del ginocchio, tessuti ingegnerizzati pre-curvati ad alta performance, l’elastico triassiale e una nuova costruzione del gomito.

La nuova linea di protettori Pro-Armor segue un innovativo design ispirato ai frattali – un linguaggio utilizzato dalla natura per creare strutture complesse – che esalta le caratteristiche dell’elastomero a base di carbonio che costituisce l’elemento protettivo del sistema e lavora in perfetta armonia con lo spessore variabile del protettore.

L’avanzato Pista GP R è il nuovo top-di-gamma sportivo di AGV, un casco completamente votato alle competizioni e utilizzato nel motomondiale. Realizzato in pura fibra di carbonio ed estremamente aerodinamico, propone un campo visivo di 190°, un inedito spoiler Biplano, un sistema di idratazione integrato e un sistema di ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) per il massimo scambio termico.

Cristiano Silei, CEO di Dainese Group, ha così commentato l’attribuzione dei tre importanti riconoscimenti da parte della giuria del Red Dot Design Award:

“Dainese realizza prodotti innovativi con al centro la missione della sicurezza, dalla testa ai piedi. Il Design è considerato un elemento fondamentale del sistema sicurezza e la filosofia sottostante si ispira alle potenzialità dell’essere umano e, riflettendo le radici italiane, persegue ideali di bellezza, eleganza e autenticità!”

“Questi premi rappresentano un importante riconoscimento per l’assoluta qualità del lavoro dei designer e dei team di ricerca e sviluppo Dainese e AGV nel perseguire questa filosofia.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →