Home Viñales in visita al museo di Jorge Lorenzo

Viñales in visita al museo di Jorge Lorenzo

Maverick ha visitato la World Champion Collection, il museo personale in cui Jorge Lorenzo raccoglie cimeli e memorabilia dei più celebri piloti di Formula 1 e MotoGP.

Proprio nelle stesse ore in cui Lin Jarvis ha dichiarato che, dopo l’avvicendamento Lorenzo-Viñales, il clima all’interno del team Yamaha è migliore, arriva la notizia che il sostituto di Jorge sulla YZR-M1 è andato a fare visita al… vecchio proprietario.

Dire che i due spagnoli sono amici è forse troppo, quel che è certo però è che Maverick e il maiorchino sono in buoni rapporti, come dimostra il fatto che il neo-acquisto della Yamaha è andato a trovare il collega ducatista ad Andorra. Ivi il 99, oltre ad avere la residenza, possiede anche l’ormai noto “World Champion Collection”, un museo dedicato al motorsport delle due e quattro ruote.

Ospite di Lorenzo, il vincitore del GP del Qatar 2017 ha potuto quindi ammirare l’impressionante collezione di cimeli del connazionale: tute, caschi e memorabilia vari dei più celebri piloti di Formula 1 e MotoGP.

Il Top Gun di Figueres non è il primo collega “mondiale” che fa visita al pentacampeon di Palma de Mallorca: prima di lui ci sono stati anche, tra gli altri, l’ex compagno di squadra Aleix Espargarò e il giovane pilota della Moto3 Jorge Martin.

Dopo aver ammirato i pregiati pezzi in esposizione, i due spagnoli che si sono dati il cambio sulla sella della M1 ufficiale si sono sfidati sui simulatori di Formula 1 che Jorge ha voluto nel suo museo personale: al momento il pilota della Ducati detiene il record sul giro virtuale, davanti a Jack Miller e il sopracitato Aleix.

Sarà riuscito il Martillo a prendersi una rivincita che, almeno per ora, in pista appare decisamente lontana?

lorenzo_simulatori.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →