Home Superbike: Xavi Fores, una gara 1 conclusa…arrosto

Superbike: Xavi Fores, una gara 1 conclusa…arrosto

Qualche bruciatura – fortunatamente non grave – per il portacolori del team Barni, costretto a passare in ospedale per medicarsi sotto il collo e sul braccio destro

Superbike 2017 – Non è stata una gara uno felice per Ducati. Se da un lato Chaz Davies è caduto a poco più di un giro dal termine, dall’altro Xavi Fores, probabile protagonista, è incappato in una caduta, ed in seguito, è stato vittima….del fuoco. Il motociclismo riscopre le fiamme, con quella paura e quel timore che ogni volta si ripercuote.

E’ stato lo stesso Fores a spiegare l’accaduto “dopo la caduta si è bloccato lo scarico e poi la pompa della benzina. Ha preso fuoco la moto ed ho provato a portarla fuori”

Le immagini sono state decisamente particolari con lo spagnolo che stoicamente portava avanti la moto fino ad una zona sicura a bordo pista con tanto di gamba destra sollevata per non farsi avvolgere dal fuoco. Xavi ha resistito fin quando le fiamme non son salite troppo, avvolgendolo praticamente una volta lasciata la moto per il troppo calore.

La pelle infatti aveva “assorbito” evidentemente il calore fino in fondo rendendo infuocata anche la tuta che, una volta ai box, è stata tagliata dai meccanici del team. Il povero Xavi ha fatto poi un salto all’ospedale per medicare il collo ed il braccio, presentandosi poi di nuovo ai box con una fasciatura ed una benda vistosa sotto il mento. Niente di grave fortunatamente.

La speranza è che per domani il fastidio possa lenire e che il forte pilota spagnolo possa correre gara 2 senza problemi.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →