Endurance: Suzuki SERT ingaggia Alex Cudlin

Il titolato team francese ha scelto l'esperto australiano per rimpiazzare lo scomparso Delhalle: "Guiderò questa moto in memoria di Anthony"

ewc-alex-cudlin.jpg

Suzuki Endurance Racing Team (S.E.R.T.), squadra campione del mondo Endurance in carica, ha scelto il 30enne pilota australiano Alex Cudlin per sostituire nel suo equipaggio lo sfortunato Anthony Delhalle, pilota francese deceduto 10 giorni fa in seguito ad un incidente nei test sul tracciato di Nogaro.

Cudlin - fratello minore di Damian del team F.C.C. TSR Honda e già nel team SERT nel 2013 - affiancherà così i transalpini Vincent Philippe ed Etienne Masson nel prossimo Mondiale EWC e debutterà con loro e la nuova GSX-R1000 a metà Aprile, alla 24 Ore di Le Mans. Cudlin non è comunque estraneo alla 4-cilindri di Hamamatsu avendo militato lo scorso anno nel team April Moto Motors Event Suzuki.

sert-suzuki.jpg

Alex Cudlin si è detto felice di approdare in una compagine così competitiva e prestigiosa, anche se ovviamente addolorato per le circostanze all'origine dell'ingaggio:

“Sono molto contento di entrare a far parte del team SERT per questa nuova stagione. Ovviamente, è un momento emozionante per la squadra e anche per me stesso, guiderò questa moto in memoria di Anthony. Farò del mio meglio per aiutare SERT a vincere il suo 16° Mondiale da dedicare ad Anthony."

alex-cudlin-2016.jpg

L'australiano è anche ben consapevole di arrivare in una squadra che punta chiaramente a confermarsi Campione del Mondo EWC, dichiarandosi pronto a raccogliere la sfida:

"E' bello approdare nella migliore squadra del paddock: SERT è di gran lunga la squadra più vincente in questo campionato e sia Etienne che Vincent sono due piloti molto veloci, con tanta esperienza nel campionato Endurance. Lavorare al loro fianco sarà un grande onore per me, non vedo l'ora che la stagione 2017 abbia inizio."

sert-suzuki-2016.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO