Home Enduro 2017, Antti Hellsten con Husqvarna al posto di Bellino [Foto e Video]

Enduro 2017, Antti Hellsten con Husqvarna al posto di Bellino [Foto e Video]

Husqvarna svela con foto e video il Team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing che correrà nel Mondiale Enduro

In vista della gara di apertura del Campionato del Mondo Enduro FIM 2017 che si correrà nel weekend in Finlandia, Husqvarna Motorcycles ha realizzato il video con l’anteprima del team EnduroGP Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Quattro i piloti schierati in due classi del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, pronto a quella che si annuncia come una gara di avvio estremamente impegnativa. Unico evento della stagione con le gomme chiodate, la tappa sulla neve della Finlandia vedrà i piloti del team completare 19 ore di gara e un totale di 26 speciali. A seguito dell’infortunio di Mathias Bellino il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha ingaggiato Antti Hellsten, che si unirà alla squadra per il prossimo EnduroGP di Spagna. Hellsten correrà con una FE 350 ufficiale nella classe EnduroGP al fianco di Christophe Charlier che correrà sulla FE 450 a quattro tempi.

Dopo aver iniziato la stagione EnduroGP 2017 con due spettacolari vittorie di classe, Hellsten è attualmente al comando della classifica provvisoria di campionato nella classe EnduroGP. Rafforzando il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, il ventisettenne finlandese cercherà di prolungare il suo impressionante stato di forma nella combattutissima classe EnduroGP nella seconda tappa a Puerto Lumbreras che si correrà in Spagna 21 al 23 aprile prossimi.

“Non vediamo davvero l’ora di lavorare con Antti Hellsten mentre Mathias Bellino prosegue il suo recupero dall’infortunio. – ha detto Andreas Hölzl – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – Dopo averci sorpreso positivamente con la doppia vittoria di classe nel GP di apertura della stagione, in Finlandia, siamo convinti che Antti sarà perfetto cone sostituto di Mathias nel nostro team. Antti correrà con una FE 350 ufficiale nella classe EnduroGP.”

Anche Danny McCanney fa il passaggio al due tempi per la sua stagione nella classe Enduro2, correndo su una TE 250. Al suo fianco, ma su una FE 250 4T, ci sarà ancora l’austriaco Pascal Rauchenecker.

Le nove tappe del Campionato del Mondo di Enduro FIM 2017 partiranno questo weekend in Finlandia, per poi visitare la Spagna, l’Italia, l’Ungheria, la Slovacchia, il Portogallo, la Gran Bretagna, l’Argentina e concludersi infine a ottobre in Germania.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →