Home Iannone: “Devo capire meglio la Suzuki”

Iannone: “Devo capire meglio la Suzuki”

L’abruzzese della Suzuki commenta la prima giornata di libere della MotoGP in Qatar: “Non sappiamo qual è la direzione giusta…”

La prima giornata di prove libere della MotoGP per il GP del Qatar, primo round stagionale del Motomondiale 2017 (clicca qui per orari e copertura TV), non è stata certamente positiva per Andrea Iannone, neo-acquisto Suzuki che ha chiuso le FP1 con un mesto 13° tempo assoluto, a oltre 1″7 dal miglior crono staccato da Maverick Vinales (Movistar Yamaha).

Pur iniziando il lavoro dallo stesso set-up individuato nei test di Losail di due settimane fa, l’abruzzese e la sua GSX-RR sono rimasti piuttosto in ombra per tutta la sessione. Anche operando alcune modifiche all’assetto, Iannone non ha ancora trovato una soluzione efficace per migliorare il suo tempo sul giro.

2017-motogp-qatar-3.jpg

Al termine della prima sessione di libere dell’anno, il pilota di Vasto non ha nascosto le difficoltà:

“Penso sia chiaro che in questo momento stiamo facendo abbastanza fatica. Continueremo a rimboccarci le maniche, come stiamo già facendo turno dopo turno, e cercheremo di migliorare la nostra situazione.”

“Sinceramente, dobbiamo capire di più la moto, ma staremo a vedere.”

2017-motogp-qatar-16.jpg

L’obiettivo di Iannone, al momento, è quello di trovare un buon feeling generale il prototipo di Hamamatsu, magari in tempo per la gara di domenica (clicca qui per orari e copertura televisiva):

“Spero di riuscire a migliorare piano-piano. Non mi aspetto di riuscire a fare chissà quale miglioramento da un giorno all’altro, però secondo me non siamo a posto: ancora non sappiamo qual è la direzione giusta e quindi facciamo fatica.”

DOHA, QATAR - MARCH 23: Andrea Iannone of Italy and Team Suzuki ECSTAR heads down a straight during the MotoGp of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 23, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

L’italiano – più che comprensibilmente – non ha comunque bocciato ‘in toto’ la Suzuki, confermando che la moto giapponese dispone del potenziale su cui provare a costruire una risalita:

“Ci sono degli aspetti molti positivi per quanto riguarda la moto, altri negativi, ma questo possiamo dire che succede con tutte le moto. Tuttavia, in questo momento, io non riesco a sfruttare bene come vorrei questi aspetti positivi che abbiamo.”

2017-motogp-qatar-5.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →