Home Progetto cancellato per la Moto Morini MM3, l’anti Multistrada

Progetto cancellato per la Moto Morini MM3, l’anti Multistrada

Dopo che erano girate le prime notizie della futura concept MM3, presentata in anteprima dall’azienda Italiana in occasione del Salone di Milano Eicma 2006, è notizia di questi giorni che la stessa Moto Morini ha fatto un inversione di rotta e deciso di non portare avanti il progetto della sua “motardona”. Non ci sarà quindi



Dopo che erano girate le prime notizie della futura concept MM3, presentata in anteprima dall’azienda Italiana in occasione del Salone di Milano Eicma 2006, è notizia di questi giorni che la stessa Moto Morini ha fatto un inversione di rotta e deciso di non portare avanti il progetto della sua “motardona”.
Non ci sarà quindi una Morini MM3, la moto che avrebbe dovuto contrastare mezzi come la Ducati Multistrada o la futura Aprilia Supermoto 1200, perchè in azienda sono arrivati alla conclusione che non ci sarebbe stato un mercato sufficiente a giustificare gli investimenti richiesti da un prodotto di questo tipo.
Esattamente insomma di quanto sta pensando Aprilia, che però bisogna riconoscere ha al momento tutt’altri mezzi rispetto alla Morini.
Ma ciò non toglie che si tratti di una decisione importante questa, anche perchè la moto avrebbe dovuto montare particolari di primissimo piano come il ride by wire, l’ABS e il controllo di trazione, oltre che ovviamente il V-twin da 1200cc già utilizzato sulla Corsaro. Tutte cose che avrebbero garantito una certa esclusività ed innovazione alla MM3.
Ma oggi si sa, il mercato lo fanno i numeri di vendita e non solo le belle idee.

In ogni caso in Morini non stanno abbandonando l’idea di una moto più elegante ed a 360 gradi per la loro gamma.
Ed il reparto ricerca e sviluppo sta infatti portando avanti un progetto di una moto più vicina come stile alle maggiormente poliedriche BMW R1200GS e Benelli Tre-K.
Una categoria questa capace sicuramente di fare più “numeri”.

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →