Home Nuova M2 Racing in pista in Spagna

Nuova M2 Racing in pista in Spagna

Il Team Nuova M2 Racing in pista in Spagna per preparare la stagione che la vedrà impegnata nel CIV Superbike e nella Superstock 1000 FIM Cup 2017

Il Team Nuova M2 Racing ha concluso due settimane di test intensi in Spagna tra Aragon, Alcarras, Cartagena e Valencia per preparare al meglio la stagione lo vedrà impegnato tra la FIM Superstock 1000 Cup ed il CIV Superbike. Al lavoro Maximilian Scheib e Luca Vitali sull’Aprilia RSV4 FW-STK in versione Stock1000 che torneranno in terra spagnola già la prossima settimana in occasione del primo round europeo della Superbike. Entrambi i piloti hanno lavorato molto sulla messa a punto delle moto pur avendo modo di confrontarsi in pista con i diretti avversari.

Il campione in carica CIV Superbike Matteo Baiocco ed il compagno di squadra Andrea Mantovani hanno lavorato sulla messa a punto della ciclistica Aprilia con pneumatici Dunlop. Torneranno entrambi in pista a Misano per l’ultima sessione di test in preparazione del Campionato Italiano Velocità. A seguire il commenti dei piloti.

vitali_action.jpg

Maximilian Scheib:

“La nuova Aprilia RSV4 FW-STK è fantastica. Sto lavorando benissimo con Nuova M2 Racing, tutti i tecnici stanno assecondando ogni mia richiesta per essere sempre più veloce possibile. Sono molto contento perché in questi ultimi giorni abbiamo avuto un confronto diretto con i nostri avversari e siamo stati capaci di essere tra i più veloci in pista”.

Luca Vitali:

“Abbiamo trovato un buon setup di base per cominciare l’imminente weekend di gara. Riesco a guidare abbastanza bene l’Aprilia, abbiamo fatto tante modifiche e siamo riusciti a trovare un buon passo gara. Riesco ad essere costante senza incappare in errori, se riesco ad abbassare i miei tempi di qualche decimo possiamo ambire alle posizioni che contano”.

Matteo Baiocco:

“Torno da questi test spagnoli con molte informazioni. Ad ogni uscita migliora il mio feeling con la RSV4 e con le gomme. Abbiamo trovato le condizioni atmosferiche per provare tutte le coperture Dunlop girando con le rain, intermedie e con le slick. Tante informazioni utili per la stagione alle porte. Per ora è difficile capire il nostro livello rispetto agli avversari e per questo non vedo l’ora di tornare su piste amiche ma stiamo lavorando sicuramente bene sia con il team che con Dunlop”.

Andrea Mantovani:

“Test molto positivo che mi ha aiutato a prendere ancora più confidenza con l’Aprilia. Dobbiamo lavorare ancora sulla messa a punto soprattutto con le gomme da gara. Andremo a Misano per migliorarci ancora di più. Sono fiducioso e carico per fare ancora meglio”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →