Home Supersport: Baldolini out ad Aragon, al suo posto Xavi Cardelus

Supersport: Baldolini out ad Aragon, al suo posto Xavi Cardelus

“Sono molto felice di aver trovato Cardelus che mi sostituirà, é giovane e veloce, ha esperienza sulle moto 600 e conosce bene la pista.” ha detto Baldolini

La caduta di Buriram ha frenato la corsa di Alex Baldolini in questa stagione 2017. Un vero peccato considerando la bellissima prestazione che l’italiano aveva messo in campo nel primo round di Phillip Island, rallentato solo dalla sfortuna nel finale di gara. A Buriram purtroppo, un high-side che ha messo fine al suo week-end a causa di una frattura alla caviglia sinistra.

Il portacolori del team Race Department ATK#25, operatosi lo scorso 15 marzo, dovrà purtroppo saltare la tappa di Aragon a cui teneva veramente tanto, considerando la sua vita tra la Spagna e l’Italia. Oltretutto, quella di Aragon poteva essere una piccola rivincita contro la sfortuna che lo scorso anno lo aveva colpito proprio sul circuito spagnolo, quando, in lotta per le primissime posizioni, era stato costretto al ritiro da un problema tecnico.

Chi dunque al suo posto? Xavi Cardelus, pilota di Andorra che già corre nel CEV Moto2:

“Sono molto felice e ringrazio il team Race Department ATK#25 per l’opportunità che mi darà di poter debuttare nel Campionato del Mondo di Supersport a Motorland Aragon. È stata una sorpresa e un onore che la squadra di Alex Baldolini abbia pensato a me per sostituirlo in questa gara e darmi la possibilità di partecipare a una competizione di massimo livello.

Ho accettato la loro proposta visto che non interferisce con il mio impegno principale con il Team Stylobike/Petronas del Moto2 European Championship e perchè sarà il mio debutto nel Campionato del Mondo. La squadra aveva chiesto la mia disponibilità anche ad Assen nel caso Alex non riesca a correre, ma coincide con la mia prima gara di Moto2 e non è stato quindi possibile.

L’obiettivo é dare il massimo in questa nuova esperienza visto che l’opportunità che avrò a mia disposizione a Motorland è molto importante”

Dal canto suo, Alex Baldolini cercherà di dare una mano nel suo box:

“E’ davvero un peccato che sia incappato in un infortunio così serio. Avevamo iniziato bene in Australia, avevamo dimostrato di poter combattere per le posizioni di vertice. A Buriram stavamo facendo prove di assetto quando sono caduto, ma sono certo che saremmo stati protagonisti anche lì. Ora dovrò guardare gli altri correre per qualche gara. L’operazione é andata bene e ora ci vorrà pazienza e lavoro per tornare in sella appena il mio fisico lo permetterà.

Sono felice che Dadda abbia conquistato i suoi primi punti in Thailandia e cercherò di dargli il mio supporto nel box per aiutarlo a crescere e migliorare. Aragon é una pista che conosce e che sicuramente lo farà sentire più a suo agio in moto. Sono certo che in questo round farà dei grandi miglioramenti. Sono molto felice di aver trovato Cardelus che mi sostituirà, é giovane e veloce, ha esperienza sulle moto 600 e conosce bene la pista. Cercheremo di supportarlo al meglio in maniera tale che si adatti velocemente alla nostra MV F3.”

2016-wss-alex-baldolini-thailand.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →