Home Alleanza tra Volta Motor e Segway

Alleanza tra Volta Motor e Segway

Siglata una partnership tutta spagnola tra le due aziende impegnate nella mobilità urbana sostenibile a zero emissioni.

Volta Motorbikes, l’azienda spagnola di moto elettriche fondata nel 2011, ha siglato un importante accordo di collaborazione con Segway Spagna volto all’apertura del suo primo punto vendita a Barcellona durante la prossima estate. Una partnership fondamentale dal punto di vista della distribuzione per la giovane azienda iberica che progetta e disegna le sue moto a Barcellona per poi produrle in maniera artigianale presso la sua fabbrica di Figueras, a Girona.

Una collaborazione molto importante come sottolineato da Francesc Llorens, CEO di Segway Spagna:

“Grazie a questo accordo rafforziamo la nostra posizione di leader nel campo della mobilità sostenibile con un prodotto con zero emissioni di CO2 e acustiche, adattandosi alle politiche di mobilità sostenibile che sono in corso di attuazione con fermezza in tutto il mondo”.

Un passo davvero significativo per Volta Motor Company un’azienda che ha beneficiato del sostegno del governo per far fronte ai 2,5 milioni di euro di investimenti necessari per produrre le sue moto elettriche, mezzi urbani ecologici caratterizzati dal design sportivo e da un’avanzata componente high tech. Volta Motor Company punta in grande e in futuro non sono esclusi nuovi investimenti per ampliare la gamma ed esplorare altri mercati, come dichiarato dal fondatore Marc Barceló:

“Quest’anno produrremo 600 unità, ma nei prossimi tre anni speriamo di raggiungere le 1.500 unità all’anno, soprattutto per il mercato europeo, con la previsione di internazionalizzazione in nuovi mercati come l’America Latina o in Asia.”

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →