Home Pronti per lo Yamaha Fest?

Pronti per lo Yamaha Fest?

Ci siamo quasi! Tra pochi giorni – dal 6 all’8 luglio – inizierà ufficialmente la decima edizione di Yamaha Fest. La kermesse in questa ricorrenza speciale si propone ancora più esaltante e ricca, con il moltiplicarsi delle attività e delle aree della riviera Romagnola coinvolte. Due saranno i punti caldi della manifestazione: il litorale di



Ci siamo quasi! Tra pochi giorni – dal 6 all’8 luglio – inizierà ufficialmente la decima edizione di Yamaha Fest.
La kermesse in questa ricorrenza speciale si propone ancora più esaltante e ricca, con il moltiplicarsi delle attività e delle aree della riviera Romagnola coinvolte.
Due saranno i punti caldi della manifestazione: il litorale di Riccione e il nuovo Autodromo di Misano Adriatico.
Il “Misano World Circuit” sarà come da tradizione, il cuore pulsante della manifestazione, dalle 9.00 alle 19.00, con le incredibili performance di funambolici stunt men, la pista di minimoto, le prove al banco, la pista mini-dragstar con prove di accelerazione e i corsi di guida moto e scooter.

Un luogo dove incontrare i Club Ufficiali, il Valentino Fan Club e vivere le emozionanti esibizioni acrobatiche di Freestyle moto e, da quest’anno anche Quad ATV, con le evoluzioni sulla rampa di Super Dan.
Oltre alle prove delle nuove supersportive ed ai turni in pista con le proprie moto Yamaha, il pubblico avrà a disposizione le moto da turismo della gamma 2007 per effettuare prove su strada lungo un percorso guidato.
E sabato pomeriggio la grande festa in autodromo culminerà con i festeggiamenti del decimo anniversario con un ospite d’onore: Valentino Rossi che dal palco si sposterà in pista per condurre la grande parata.

Contemporaneamente, da venerdì a domenica, a Riccione si svolgeranno molteplici attività dedicate alle due ruote e al mondo Yamaha Marine.

In Piazzale San Martino dalle 10.00 alle 23.30 sarà attiva la Scuola Guida Principianti con istruttori della Federazione Motociclistica Italiana che daranno lezioni personalizzate di guida, in completa sicurezza, a tutti coloro che non hanno mai testato una due ruote a motore e desiderano farlo per la prima volta.

In Piazzale Roma, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30 moto e scooter della gamma Yamaha 2007 saranno disponibili per i test: dalla divertentissima MT-03 alla Motard XT660X, dalla nuova FZ6 S2 alle maxi Naked MT-01 e XJR1300, per finire con le nuovissime Custom XVS1300 e XVS1900 MidnightStar.
Sempre da Piazzale Roma partiranno anche i turni delle prove scooter: dal mitico TMAX al Majesty 400, dal nuovo ruote alte X-City 250 allo sportivo X-Max 250.

La spiaggia antistante Piazzale Roma a Riccione, al termine del mitico Viale Ceccarini, diverrà infatti “Yamaha Beach” una grande area dedicata al mondo Yamaha Marine, animata dalle dalle 10.00 alle 18.00, con musica, giochi e le esibizioni del pluricampione mondiale Federico Buffacchi in grado di fare del mezzo acquatico Super Jet, uno strumento spettacolare.
Attesissimo ospite, sabato alle 11.30, sarà il grande Toni Cairoli, dominatore del Campionato del Mondo di Motocross MX2.

Come per le due ruote, sarà offerta la possibilità di testare i prodotti marine gratuitamente: Waverunner, Battelli Yam, Yelo, sino al divertente bananajet.
Tutti questi mezzi saranno messi a disposizione consentendo anche ai neofiti di fare una piacevole esperienza di mare, vivendola sul mare oltrepassando la soglia del semplice sguardo dalla battigia. Molti prodotti verranno anche esposti a terra per consentire ai curiosi di sbirciare senza mettersi troppo in gioco, oppure approcciare la gamma per poi, magari, decidere di cavalcarne uno…

Durante il lungo fine settimana di Yamaha Fest, sarà possibile anche conoscere la realtà del soccorso in mare powered by Yamaha, ossia un servizio di soccorso svolto con l’ausilio delle moto d’acqua Yamaha, grazie all’apporto di Stefano Somigli, ex campione di motociclismo e moto d’acqua; attivo nell’ambito del circuito di gare della Federazione Motonautica, in grado, a Riccione, di dare dimostrazione della propria preziosa attività.

E poi non mancheranno le sorprese: sarà un altalenarsi di attrazioni e divertimento tutti da vivere in un vero e proprio “live Yamaha” esteso tra il circuito, piazzale Roma, conosciuto anche come il salotto di Riccione, e la spiaggia antistante. Un palco effervescente di giorno sarà l’anima della festa serale soprattutto nella serata del sabato quando Yamaha Fest entrerà nel vivo.

Uno spettacolo da decennale, quello che avrà inizio sabato sera alle 22.00, in Piazza Roma con la partecipazione di Dario Vergassola, tanti ospiti e personaggi dello spettacolo e dello sport e l’immancabile conduzione del mitico inviato da Striscia la Notizia Valerio Staffelli. La grande festa di Piazzale Roma, sarà un susseguirsi pirotecnico di sorprese a due passi dal mare. Tanti motivi per considerare la decima Yamaha Fest un’occasione davvero irrinunciabile .

Il biglietto d’ingresso in autodromo è di10 Euro per un giorno, inclusa l’attività in pista, mentre per i tre giorni la quota complessiva è di 20 Euro, con una riduzione del 50% per i Club Ufficiali Yamaha. Tutte le attività in spiaggia e su Piazzale Roma sono gratuite.

Per prenotare i turni in pista o le prove di moto e scooter è a disposizione il il numero verde 800.728240 , per ulteriori informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it/eventi.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →