Lorenzo 4° nel test di Losail: "Ottimista per la gara"

Lo spagnolo del Ducati Team si gode il 4° posto nella terza e ultima giornata del test della MotoGP in Qatar: "Giornata decisamente positiva"

2017-motogp-test-qatar-ducati-13.jpg

Quarta posizione finale per lo spagnolo Jorge Lorenzo nel test della MotoGP 2017 a Losail, ultima tornata di collaudi per i protagonisti della classe regina del Motomondiale prima del Gran Premio del Qatar che, tra due settimane, aprirà ufficialmente le ostilità per la stagione 2017.

Il fuoriclasse maiorchino, autore di un buon 1:54.519, nel Day-3 di ieri, ha chiuso a meno di due decimi di distanza dal connazionale Maverick Vinales (Movistar Yamaha), pilota che lo ha rimpiazzato nel team ufficiale di Iwata e che ha dominato incontrastato tutta la pre-season della MotoGP.

Per Lorenzo, comunque, si tratta di un risultato decisamente incoraggiante in vista dei primi impegni stagionali, soprattutto in considerazione delle difficoltà incontrate finora con lo scorbutico prototipo Ducati.

DOHA, QATAR - MARCH 12:  Jorge Lorenzo of Spain and Ducati Team  speaks with journalists during the MotoGP Tests In Losail at Losail Circuit on March 12, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Queste le parole con cui Lorenzo ha espresso la sua soddisfazione per i progressi mostrati in sella alla sua nuova Desmosedici:

“Oggi è stata una giornata decisamente più positiva delle prime due. In generale le cose sono andate molto bene ed ho ottenuto la mia migliore posizione dei tre test ufficiali del 2017. Abbiamo migliorato abbastanza il ritmo e sono anche riuscito ad ottenere dei buoni tempi, ma dobbiamo ancora lavorare sul passo gara e, in vista del GP, decidere anche che pneumatici utilizzare."

"Abbiamo ancora molto lavoro da fare, però su questo circuito credo che potremo ottenere un buon risultato e quindi lascio il Qatar con ottimismo per la prima gara.”

2017-motogp-test-qatar-ducati-9.jpg

  • shares
  • Mail