Home Dorna: in arrivo i dividendi?

Dorna: in arrivo i dividendi?

La società spagnola che gestisce il Circus delle corse sta pensando di pagare i dividendi ai suoi azionisti.

Dorna Sports SL sta prendendo in considerazione la possibilità di pagare dei dividendi ai suoi soci. La società spagnola che gestisce il Motomondiale – MotoGP dal 1992 e la SBK dal 2013, avrebbe intenzione di rifinanziare il suo debito esistente contraendo un prestito con il quale pagare la somma di oltre 200 milioni di euro ai suoi azionisti.

Secondo dichiarazioni non confermate il socio di maggioranza rappresentato dalla Bridgepoint Advisers sta tenendo una serie di incontri con diversi istituti di credito alla ricerca di un potenziale accordo. Un portavoce della Bridgepoint si è rifiutato di commentare la notizia, no comment anche da parte della Dorna e del suo socio di minoranza Canada Pension Plan Investment Board.

Fondata nel 1988 la Dorna fu acquisita da Bridgepoint nel 2006, mentre nel 2012 l’entrata, con l’acquisto del 39% del gruppo, del fondo Canada Pension Plan Investment Board.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →