Home Paton S1 R Lightweight al Tourist Trophy 2017

Paton S1 R Lightweight al Tourist Trophy 2017

Advanced Group Srl, titolare di SC-Project, acquista lo storico marchio Paton e ne prepara il rientro ufficiale nel mondo delle road race

SC-Project, dopo aver acquistato il marchio Paton, ha deciso di pianificare il ritorno dello storico marchio nel mondo delle corse su strada. Il progetto è di riportare la factory milanese a correre nelle leggendarie road race. Un Team Ufficiale Paton sarà infatti presente ai nastri di partenza dell’edizione 2017 del Tourist Trophy nella categoria Lightweight con due moto ufficiali.

La Factory milanese ha fatto i primi test della Paton S1 R Lightweight il mese scorso a Cremona sull’autodromo intitolato ad Angelo Bergamonti, che proprio cinquant’anni fa in sella alla Paton conquistò il Campionato Italiano 500. Il Team Paton si è detto estremamente soddisfatto dei test e delle migliorie apportate alla moto, per l’occasione in un’inedita livrea full carbon. L’ultima apparizione in pubblico della Paton S1-R Lightweight è avvenuta lo scorso week-end all’autodromo di Monza in occasione dell’evento The Reunion. La moto è stata esposta presso lo stand SC-Project attirando diversi appassionati e tifosi del marchio milanese.

paton-s1-r-lightweight-37.jpg

Le due Paton S1-R Lightweight ufficiali verranno affidate all’italiano Stefano Bonetti ed al britannico Michael Rutter, due piloti esperti e veloci con cui il team milanese vuole puntare in alto. La S1-R Lightweight sarà equipaggiata con sospensioni Ohlins, impianto frenante Brembo con dischi TK e cerchi alleggeriti OZ Racing di derivazione Moto2 ed impianto di scarico in full titanio prodotto dal reparto R&D di SC-Project. La S1-R Lightweight sarà gommata Metzeler con i RACETEC RR, pneumatici sviluppati e testati proprio per le gare su strada.paton-s1-r-lightweight-10.jpg

Al ritorno dalla gara sull’Isola di Man, inizierà la commercializzazione del modello stradale S1-R Lightweight visionalbile presso lo showroom Paton all’interno del polo industriale SC-Project, a pochi chilometri da Milano. Tutte le informazioni sulle versioni in vendita sono reperibili sul nuovo sito Paton.

Ultime notizie su Marche

Marche

Tutto su Marche →