Bimota EB1: concept elettrico dalla Francia [Video]

Un gruppo di studenti universitari francesi ha realizzato un concept Bimota in computer grafica decisamente accattivante...

Quattro studenti di digital design dell'ISD Rubika di Valenciennes, in Francia, hanno creato un prototipo virtuale di quello che, nella loro visione, potrebbe essere il concept di una futuribile moto elettrica a marca Bimota.

Gli intraprendenti accademici transalpini hanno battezzato la loro creazione Bimota EB1 Concept, una moto generata graficamente al computer che adotta una sospensione anteriore con sistema di sterzo nel mozzo ruota al posto della classica forcella telescopica, una soluzione tecnica che è quasi sinonimo di Bimota.

Dopo aver "messo a punto" il progetto della moto, gli studenti dell'ISD Rubika hanno realizzato un ottimo video di presentazione - la cui realizzazione è durata 10 mesi- nel quale la loro snellissima EB1 Concept viene presentata in tutto il suo splendore, testata come un simulatore e fornendo tanto di dati e specifiche (145 kg il peso ipotizzato, piccolo pacchetto batteria removibile).

Il video è forse leggermente tendente al genere sci-fi (vedi le improbabili gomme rosse), ma è senza dubbio un lavoro godibile e di eccellente fattura per il quale facciamo i complimenti ai suoi quattro autori: Thomas Hovette, Benjamin Drouglazet, Julien Debras, Jimmy Brullefert (qui il sito ufficiale del loro progetto). Chissà se l'avvenire delle due ruote sarà proprio così...

bimota-eb1-concept-2017-7.jpg

  • shares
  • Mail