Davide Giugliano: "La BMW mi piace più della Ducati"

Davide Giugliano ha chiuso i test di Cartagena in 6^ posizione, con un ottimo tempo in sella alla BMW S 1000 RR del team Tyco. "Senza aiuti elettronici mi trovo meglio"

davide_giugliano_bsb.jpg

Con la chiusura dei test di Cartagena dei giorni scorsi è compiuto anche il debutto di Davide Giugliano in sella alla sua nuova moto, la BMW S 1000 RR del team Tyco con cui correrà la prossima stagione del British Superbike Championship.

Sul tracciato spagnolo il 27enne romano non solo ha esordito sulla Superbike dell'Elica dopo anni passati a stringere di semimanubri delle bicilindriche di Borgo Panigale, ma ha anche potuto misurarsi per la prima volta con coloro che saranno i suoi avversari nella stagione che sta arrivando.

Davide è riuscito a girare in 1'33"3, crono che gli ha permesso di piazzarsi un 6^ posizione dietro a Leon Haslam e Christian Iddon: sembra che la quattro cilindri bavarese sia piaciuta parecchio al rider romano, che afferma addirittura di preferirla alla Ducati ufficiale con cui ha corso le ultime tre stagioni del Mondiale Superbike.

Giugliano ha particolarmente apprezzato la mancanza degli aiuti elettronici, caratteristica che a suo dire lo fa sentire più a proprio agio in sella alla moto:

"E' stato divertente. Il feeling con la moto è molto buono e sento di poter spingere con facilità. Credo che avremmo potuto osare di più con il best lap, avremmo potuto fare 1'32"... ma 1'33"2 va bene lo stesso. La BMW è molto diversa dalla Ducati, ma mi piace di più! Senza elettronica posso davvero guidare la moto, mentre con l'elettronica WSBK era come se la moto stesse guidando me. Credo che il mio stile sia più adatto a questa moto che non a quelle del Mondiale, senza aiuti elettronici... per me è possibile sentirmi a mio agio e girare forte, mentre con la Ducati potevo magari essere veloce ma senza sentirmi 'a posto'"

davide_giugliano_bsb_cartagena_bmw-1.jpg

Via|MCN

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 498 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO