Suzuki GSX-R 1100: splendente dopo il restauro

Una vecchia Suzuki GSX-R 1100 di fine anni '80 è stata pulita e restaurata completamente: impressionante vedere in quali condizioni versava prima e come invece appare ora!

Negli anni '80 e '90 le supersportive andavano di gran moda: era il periodo in cui esplodeva il boom delle Superbike, e quella tra le Case era una guerra all'ultimo sangue su chi metteva sul mercato la race replica più tosta, aggressiva e potente. Le quattro sorelle giapponesi, ma anche i produttori nostrani, vendettero in quegli anni una miriade di supersportive, facendo numeri che per quel segmento sarebbero oggi semplicemente impensabili.

E' questo uno dei motivi per i quali molte di queste vecchie glorie nipponiche si trovano spesso sul mercato a prezzi stracciati, quando non addirittura in qualche garage coperte di polvere, dimenticate da Dio e dagli uomini: anche questa Gixxer d'annata, una 1100 di fine anni '80, versava in questa disgraziata situazione.

La moto, a quanto riportato da Motociclismo.es, viene dalla Gran Bretagna: abbandonata a sé stessa, coperta di ragnatele e sporcizia, è stata completamente restaurata e riportata all'antico splendore.

Ora sembra uscita dal concessionario: a rivedere le vecchie foto, si stenta a credere che si tratti della stessa moto. E tu, non avevi quella vecchia FZR 1000 in cantina......?

  • shares
  • Mail