Home Finale di stagione al Foto Finish

Finale di stagione al Foto Finish

La stagione agonistica 2005 si è conclusa ieri sul circuito Riccardo Tomo di Cheste per il Gran Premio betandwin.com de la Comunitat Valencian, con la Foto ufficiale dei tre Campioni del Mondo, Valentino Rossi per la MotoGP, Daniel Pedrosa per la classe 250 e Thomas Luthi per la classe 125. Con il solo titolo della

La stagione agonistica 2005 si è conclusa ieri sul circuito Riccardo Tomo di Cheste per il Gran Premio betandwin.com de la Comunitat Valencian, con la Foto ufficiale dei tre Campioni del Mondo, Valentino Rossi per la MotoGP, Daniel Pedrosa per la classe 250 e Thomas Luthi per la classe 125.
Con il solo titolo della 125 assegnato a Valencia, vincitore l’elvetico Thomas Luthi, le gare della 250 e della MotoGP, nonostante i rispettivi titoli fossero già stati assegnati ai rispettivi vincitori, Dani Pedrosa per la quarto di litro e Valentino Rossi per la classe regina, non sono certo state delle semplice sfilate di moto, quanto invece delle emozionanti sfide tra i migliori piloti delle rispettive classi.



Per Rossi e Pedrosa si è trattato di un momento a cui sono abituati, il pilota italiano in qualità di 5 volte Campione del Mondo della massima classe, oltre che Campione del Mondo della 125 e della 250, lo spagnolo come Campione del Mondo della quarto di litro nella passata stagione e Campione del Mondo della ottavo di litro nel 2002. Per loro la sfida diretta è rimandata di pochi mesi, quando per la stagione 2006 entrambi saranno protagonisti di una nuova sfida del Camionato del Mondo della MotoGP.
Per lo svizzero Thomas Lüthi si è invece trattato di un debutto davanti l’obiettivo, quanto meno per questo particolare scatto. Il pilota del team Elit Grand Prix ha conquistato il titolo della ottavo di litro dopo una sfida all’ultimo GP con Mika Kallio su KTM.
[via MotoGP]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →