Home Supersport: una raccolta fondi per aiutare Anthony West

Supersport: una raccolta fondi per aiutare Anthony West

Dopo l’impresa di Phillip Island, la wild card thailandese di Anthony West è in forse per mancanza di fondi: è stata quindi avviata una campagna di crowdfunding online per aiutare il 35enne australiano a proseguire la sua avventura nel Mondiale Supersport 2017

Uno dei protagonisti indiscussi del round Supersport di Phillip Island è stato sicuramente Anthony West, il 35enne veterano australiano con un lungo passato nel Motomondiale.

“Rain Man” (soprannome affibbiatogli per la sua straordinaria velocità in condizioni di bagnato) ha corso come wild card sul circuito di casa, compiendo l’impresa di ripetere la terza posizione conquistata l’anno precedente sempre a Phillip Island.

Di vera e propria impresa si trattata, visto come si erano messe le cose durante le prove: West -presentatosi in pista su una Yamaha R6 preparata con l’aiuto di alcuni amici- aveva accusato gravi problemi al propulsore, che lo avevano costretto a chiedere “in prestito” un motore da un team che corre nel Campionato Nazionale Australiano.

Scattato dalla 22^ casella della griglia di partenza (ultima fila…), Anthony ha dato vita a una rimonta furibonda che lo ha portato nelle posizioni testa, assieme ai piloti in lotta per la vittoria. In sella a una R6 tutt’altro che competitiva -sul dritto accusava oltre 15 km/h dalle moto migliori- l’aussie è riuscito a conquistare il podio approffittando anche del rovinoso incidente tra Cluzel e Caricasulo.

Purtroppo però, nonostante l’ennesima dimostrazione del proprio valore e della propria velocità, West non ha una sella stabile per questo 2017. Si prevedono delle occasionali wild-card, ma i problemi di budget e l’assenza di sponsor gli impediscono di partecipare in pianta stabile al Mondiale Supersport: lo stesso round thailandese, in programma tra due settimane al Chang International Circuit, è in forse per mancanza di fondi.

Per questo in Australia, la sua terra natia, è stata organizzata una raccolta fondi sul sito GoFoundMe per garantire la presenza di West nel prossimo week end di gare, e se possibile anche agli altri appuntamenti delle 600 derivate dalla serie.

L’obbiettivo è quota 150.000 dollari: al momento ne sono stati raccolti circa 4000. Volete aiutare Anthony anche voi?

anthony_west_2017-3.jpg

Ultime notizie su Supersport

Tutto su Supersport →