Home MotoGP, fuochi spenti. La “settima” di Pedrosa. L’addio di Stoner. Rossi da rifare

MotoGP, fuochi spenti. La “settima” di Pedrosa. L’addio di Stoner. Rossi da rifare

La corsa: rocambolesca. Voto 6. Il meteo rovina la festa finale di una stagione MotoGP tutt’altro che esaltante. Poco pubblico sugli spalti, a dimostrazione della crisi economica generale che si assomma allo scarso spettacolo in pista.Bagnate anche le polveri dei petardi. Honda: 61! Voto 10 e lode. La Casa dell’Ala dorata conquista in extremis il

La corsa: rocambolesca. Voto 6. Il meteo rovina la festa finale di una stagione MotoGP tutt’altro che esaltante. Poco pubblico sugli spalti, a dimostrazione della crisi economica generale che si assomma allo scarso spettacolo in pista.Bagnate anche le polveri dei petardi.

Honda: 61! Voto 10 e lode. La Casa dell’Ala dorata conquista in extremis il mondiale costruttori MotoGP, il 19° della classe regina, il 61° in totale. 658 vittorie nel motomondiale! I numeri parlano da soli!

Pedrosa: e sette! Voto 9 +. Il pilota della Honda vince di forza con una partenza dai box: guanto di velluto in mano d’acciaio. Settima vittoria stagionale, un contentino non da poco, dopo il mondiale perduto.

Stoner: addio! Voto 10+ Il pilota australiano rimedia al cambio di moto con un inseguimento magistrale cogliendo l’ultimo podio dopo una carriera straordinaria. Il motociclismo perde un fuoriclasse da leggenda. Grazie, “canguro”!

Lorenzo: sbavatura. Voto 7- Il campione del mondo tradito in un sorpasso insidioso ritrova il duro dell’asfalto, gettando a terra la corona iridata appena conquistata. Ciò non toglie smalto e valore a un pilota di altissimo livello, “number one” 2012.

Nakasuga: super(bike!) Voto 8+ Il 31enne collaudatore della Yamaha (voto 8+) neo campione Sbk del Sol levante, conquista un secondo posto da incorniciare (per lui!), dopo una corsa di ottimo livello, senza sbavature. Giù il cappello! A Spies ronzano le orecchie!

Pirro: splendente! Voto 8. Il pilota del Team Gresini (voto 9) conquista un onorevolissimo quinto posto alle spalle del suo ottimo compagno di Team, Bautista (voto 8), miglior risultato di una Crt al primo anno.

Petrucci: ok. Voto 7+. In una pista insidiosa, l’ottavo posto di Danilo è salutare per pilota e per la Ioda. Davanti c’è Abraham e dietro, dopo Ellison, un certo … Rossi.

Dovizioso: sesto. Voto 5. Ultima corsa con Yamaha di basso profilo dopo una stagione per niente male. Adesso inizia la nuova avventura con le Rosse.

Hayden: ri(steso). Voto 4- L’americano delude ancora con una caduta ad inizio gara che distrugge la moto e taglia le gambe a ogni velleità di riscossa. Solito o peggio del solito: la musica non cambia.

Rossi: adios. Voto 3. Il pilota pesarese chiude con la Ducati (voto 4) nel peggiore dei modi: decimo posto, doppiato. Per il nove volte campione del Mondo un’onta da lavare con una svolta immediata. La Casa di Borgo Panigale mai così in basso.

Ultime notizie su Pagelle di Motoblog

Pagelle di Motoblog

Tutto su Pagelle di Motoblog →