Home SBK Australia, Davies: “Ducati vicina alla vittoria!”

SBK Australia, Davies: “Ducati vicina alla vittoria!”

Il gallese della Ducati commenta il suo 2° posto nella prima gara della Superbike 2017: “Tutti a gestire le gomme, giocando al gatto col topo…”

E’ iniziato con un combattutissimo secondo posto alle spalle del Campione del Mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) il Mondiale Superbike 2017 di Chaz Davies, pilota gallese del team Aruba.it Racing – Ducati che è da più parti ritenuto il principale antagonista del nord irlandese nella corsa al titolo di quest’anno.

Davies, scattato dalla seconda fila di Phillip Island dopo il 4° tempo della Superpole-2, è stato protagonista di una Gara-1 molto tattica: come spesso accaduto anche in passato, la pista australiana ha regalato una gara estremamente combattuta, con un gruppo di 7 piloti a condurre per quasi tutto il suo svolgimento con distacchi minimi. Il gallese ha giocato d’attesa per scatenarsi nel finale, chiudendo a soli 42 millesimi di secondo dal vincitore.

Commentando quanto ottenuto oggi in Australia con la Panigale R, Davies ha così spiegato la sua condotta di gara:

“Oggi abbiamo fatto un passo avanti sulla lunga distanza, ma la gara in sé è stata un gioco di attese, come spesso accade qui a Phillip Island. Abbiamo tutti cercato di gestire le gomme, giocando un po’ al gatto col topo, ed è stato un bello spettacolo. Ho cercato di non farmi coinvolgere troppo nella battaglia e semplicemente reagire a quello che succedeva intorno a me. Siamo andati vicini alla vittoria, ma ci è mancato qualcosa sul dritto.”

2017-superbike-ducati-phillip-island-22.jpg

Ad ogni modo, il britannico ha subito rilanciato la sfida per la Gara-2 di domani (clicca qui per orari e copertura TV) confidando in qualche piccola modifica:

“Ero in grado di sorpassare, ma solo dopo il traguardo, quindi dovremo tentare qualcosa di diverso. Ad ogni modo, abbiamo adottato una strategia nuova rispetto al passato, più conservativa, per non regalare punti ai nostri avversari. È la chiave in questa fase del campionato, perché presto arriveranno tracciati più favorevoli a noi. Detto ciò, non vedo l’ora di riprovarci domani”.

2017-superbike-ducati-phillip-island-12.jpg

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →