Iannone e Rins svelano le Suzuki GSX-R150 e GSX-S150

I due piloti del team ufficiale Suzuki in MotoGP hanno presentato due nuovi modelli per i mercati asiatici a Jakarta, in Indonesia.

Sulla via del ritorno dal test di Phillip Island, Andrea Iannone e Alex Rins, piloti ufficiali del team Suzuki Ecstar nel Mondiale MotoGP 2017, hanno fatto tappa in Indonesia per presenziare al lancio di due nuovi modelli della casa di Hamamatsu destinati ai mercati del sud-est asiatico: la GSX-R150 e la GSX-S150.

La cerimonia di presentazione aperta al pubblico si è svolta nella Cilandak Town Square della capitale Jakarta di fronte a più di 2000 fans che, naturalmente, ne hanno approfittato per chiedere autografi e farsi immortalare in qualche selfie con i due fuoriclasse della MotoGP.

gsxr150-indonesia-promotion-13.jpg

Le nuova Suzuki GSX-R150 e GSX-S150, non destinate al mercato europeo, saranno prodotte nello stabilimento di Suzuki a Tambun, in Indonesia. Il costruttore giapponese le ha introdotte come "le moto più leggere e compatte del loro segmento", con un design ispirato rispettivamente alla GSX-R1000 e alla GSX-S750.

Entrambe sono spinte da un 150 cc DOHC accreditato di una potenza di 14,1 kW a 10.500 giri/min, una coppia massima di 14 Nm a 9.000 giri/min e accoppiato con una trasmissione a 6 rapporti.

gsxr150-indonesia-promotion-7.jpg

Andrea Iannone ha certamente apprezzato la calorosa accoglienza a lui riservata da parte dei fans indonesiani:

"E' stato davvero meraviglioso incontrare tutti i nostri fan qui in Indonesia ed essere accolti da un tale entusiasmo! Sfortunatamente non abbiamo potuto provare la GSX-R150 e la GSX-S150 in quanto sono veramente nuovissime sul mercato, ma entrambe mi hanno colpito per il loro stile simile alla GSX-R1000R, che abbiamo provato solo pochi giorni fa in Australia."

"Suzuki in Indonesia è un marchio molto amato e apprezzato dalla gente, e queste moto sono la soluzione ideale per i pendolari che sono alla ricerca di un buon compromesso tra stile e prestazioni".

gsxr150-indonesia-promotion-3.jpg

Anche lo spagnolo Alex Rins si è detto entusiasta dell'esperienza vissuta tra gli appassionati indonesiani delle due ruote:

"Questa era la mia prima volta in Indonesia e mi è piaciuto moltissimo l'affetto dei tifosi. Abbiamo trovato una folla entusiasta ad aspettarci, ma anche due nuove moto molto interessanti."

"E' stato un onore per me perché so quanto la gente qui fosse in attesa di questi specifici modelli, ed è bello vedere che sia la GSX-R150 che la GSX-S150 sono state così ben accolte. Sono ancora giovane ed è facile per me pensare a tutti i miei amici che usano questo tipo di moto per i loro spostamenti quotidiani e i breve viaggi del fine settimana".

gsxr150-indonesia-promotion-1.jpg

  • shares
  • Mail