Home CCM lancia ufficialmente la Spitfire

CCM lancia ufficialmente la Spitfire

L’azienda di Bolton presenta al Carole Nash MCN London Motorcycle la prima moto prodotta dal dipartimento Skunkwerx.

CCM ha presentato ufficialmente la sua nuova Spitfire al Carole Nash MCN London Motorcycle. Annunciata all’inizio del mese questa è la prima moto nata dal neonato dipartimento di Skunkwerx creato appositamente dall’azienda di Bolton per sviluppare nuovi prodotti.

La Spitfire è costruita a mano in serie limitata, solo 150 pezzi e verrà venduta ad un prezzo abbastanza competitivo, circa 9.500 euro. E’ costruita in acciaio T45, quello usato per i caccia inglesi della Seconda Guerra Mondiale, con un telaio a traliccio che mantiene in bella vista le saldature diverse per ogni modello, una sorta di firma che rende ogni pezzo unico e irripetibile.

La Spitfire monta un motore monocilindrico da 600cc capace di sviluppare 55 cavalli e 58nm di coppia, freni Brembo con disco anteriore da 320 e uno posteriore da 240, ruote da 19” con pneumatici flat track e un peso a secco di soli 121 kg.

Una moto particolare e innovativa che alla sua prima uscita ufficiale ha già venduto un terzo della sua produzione, come dichiarato dal capo progettista Christofer Ratcliffe. La Spitfire entrerà in catena di montaggio a breve e sarà disponibile ai primi di maggio, se siete interessati all’acquisto contattate direttamente la CCM.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →