Anche Dunlop e Hutchinson ai test BSB di Cartagena

Assieme ai piloti del British Superbike (tra cui il nostro Davide Giugliano) in pista a Cartagena scenderanno anche due icone delle Road Races, Michael Dunlop e Ian Hutchinson

michael_dunlop.jpg

Durante l'inverno il circuito spagnolo di Cartagena diviene meta di un gran numero di team del British Superbike, il campionato inglese delle derivate di serie: in questo periodo le condizioni atmosferiche d'Oltremanica non sono il massimo per fare dei test in pista, e le formazioni del BSB preferiscono optare per il più mite clima della Murcia.

Il tracciato iberico è inoltre molto tecnico e tortuoso, molto simile sotto certi aspetti ai toboga del Regno Unito: questo lo rende il teatro perfetto per i test precampionato dei team britannici. Quest'anno a fare compagnia ai piloti del BSB che proveranno a Cartagena dall'1 al 5 marzo, ci saranno anche due star assolute delle Road Races: parliamo nientemeno che di Michael Dunlop e Ian Hutchinson, veri dominatori del Tourist Trophy 2016.

ian_hutchinson_2016.jpg

Michael e Hutchy saranno in pista con i team con cui disputeranno il TT 2017: Hutchinson sarà in sella alla BMW del team Tyco TAS (che abbiamo avuto la possibilità di provare a Jerez!), mentre il nipote di Joey sarà in Spagna con la Suzuki GSX-R 1000 del team Hawk Racing.

Dopo settimane di dubbi e speculazioni sul futuro del 13 volte vincitore sull'Isola di Man, solo ieri sera lo stesso Dunlop ha dato l'ufficialità: nella stagione 2017 sarà in sella alla Suzuki GSX-R, con la stessa squadra che lo ha visto trionfare nel 2016 al Senior TT.

A Cartagena su una Gixxer ci sarà anche Sylvain Guintoli , che dopo la conclusione del rapporto con Yamaha Racing WSBK è tornato a correre nel Campionato britannico: il transalpino sarà in squadra con Taylor Mackenzie nel team Suzuki Bennets.

Nella stessa occasione il nostro Davide Giugliano proverà la BMW S 1000 RR con cui disputerà la sua prima stagione Oltremanica: come per Ian Hutchinson, i colori saranno quelli del team Tyco.

In pista a Cartagena ci saranno anche Christian Iddon, Ross Paterson, Jack Kennedy, William Dunlop, Michael Laverty, Michael Kerr e Scott Swan.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO