Home Puccetti non sostituisce Sofuoglu a Phillip Island

Puccetti non sostituisce Sofuoglu a Phillip Island

Il team manager conferma: “non abbiamo trovato un pilota sostituto valido per l’occasione. Vedremo se troveremo qualcuno per il secondo round”

Il forfait di Kenan Sofuoglu per i primi due round del mondiale Supersport 2017 è un qualcosa di assodato oramai. Una news che spalanca le porte agli avversari e che sicuramente – in qualche maniera – si ripercuoterà sul campionato che deve ancora iniziare. Ecco allora l’idea: prendere un sostituto provvisorio per poter sottrarre magari qualche punto? La risposta è no. Il team Puccetti ha deciso infatti di far correre il solo gioiellino Kyle Ryde in attesa del pieno recupero del suo pilota.

Questa decisione è stata presa per Phillip Island. Si vedrà poi se verrà confermata per Buriram, in Tahaliandia, in occasione del secondo round.

La posizione di Kawasaki e del nostro team è la stessa: avessimo trovato un top rider all’ultimo minuto per fare una buona gara e riuscire a chiudere in zona podio, sarebbe stato ottimo, per rubare punti agli avversari” ha confermato il team manager Manuel Puccetti.

Visto e considerato che dopo tre giorni non siamo riusciti a trovare dei piloti ad alto livello, abbiamo deciso di lasciar stare. E’ molto difficile come cosa da ottenere, anche perchè il campionato Mondiale Supersport è molto duro. Questa è la realtà delle cose e quindi abbiamo deciso di non rimpiazzare Kenan per l’Australia. Per la prossima gara in Thaliandia, vedremo cosa fare e faremo sapere qualcosa al riguardo più avanti. Cercheremo di sicuro un pilota per sostituire Kenan”.

Supersport: Sofuoglu out 2 gare, Rolfo in forse

sofuoglu.jpg
Il campionato del mondo Supersport inizia la sua stagione 2017 senza il suo principale protagonista. Che Kenan Sofuoglu potesse infatti alzare bandiera bianca era un’ipotesi plausibile, se non probabile. Che lo facesse dopo aver girato per ben 38 tornate con il polso fratturato, ha il sapore dell’impresa stoica. Il turco infatti, ha chiuso i test con il settimo riferimento cronometrico, a soli 1.177 sec dalla vetta. Un tempo veramente ragguardevole considerando le condizioni.

Kenan però alla fine si è dovuto arrendere e nella serata di ieri si è alzato in volo per tornare in Europa per sottoporsi ad un altro intervento chirurgico. Sofuoglu si era infortunato durante una sessione di prove in Supermotard.



“Sono veramente dispiaciuto di non poter correre questo fine settimana e di saltare anche la prossima trasferta in Thailandia. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, ma purtroppo nulla é servito.”
ha riferito il turco.
“I medici mi hanno aiutato in tutti i modi possibili per rendermi idoneo a partecipare ai primi round della stagione, ma purtroppo il pollice della mia mano destra é ancora rotto e per questo dovrò sottopormi ad una nuova operazione. Cercherò di dedicarmi completamente alla mia guarigione per poter tornare al 100% in pista e difendere il mio titolo”.

Il forfait di Sofuoglu è quindi certo e conclamato sia per il round di Phillip Island sia per quello successiva a Buriram in Thailandia. Ed il mondiale della classe di mezzo delle derivate di serie rischia di perdere anche Roberto Rolfo.

Il forte e simpatico torinese infatti, è stato vittima di un incidente in questa seconda giornata di test, con la spalla uscita dalla propria sede e quindi lussata. Una vera sfortuna per Rolfo considerando come il portacolori MV Agusta sia stato centrato da Gino Rea dopo che lo stesso pilota della MV F3 675 era stato in grado di agguantare la seconda piazza in questi test.

Rolfo valuterà le condizioni questo venerdi per capire se fermarsi o meno in questo primo round di Phillip Island.

rolfo.jpg

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →