I piloti Ducati Corse al World Ducati Week 2007

WDW 2007 logoFervono i preparativi per la 5a edizione del World Ducati Week 2007, il raduno internazionale della casa motociclistica bolognese che si terrà dal 28 giugno al 1 luglio sul rinnovato “Misano World Circuit”.
Come di consueto e come annunciato tutti i piloti ufficiali Ducati Corse saranno coinvolti nella grande festa Ducati.
Come confermato dal comunicato, le giornate di venerdì 29 e sabato 30 saranno dedicate interamente ai piloti del Ducati Xerox Team che partecipa al Campionato Mondiale Superbike. Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi saranno presenti per una serie di iniziative che li vedranno coinvolti sia in pista con le loro Ducati 999F07 sia con il numeroso pubblico del paddock.

Troy Bayliss e Lorenzo Lanzi

La prima occasione per conoscere i piloti Superbike sarà attraverso il Ducati University, una specie di giro in pista ‘virtuale’ del circuito di Misano visto e spiegato dai due esperti piloti. Altri appuntamenti con la Ducati University sono stati schedulati con il ‘padre’ della Desmosedici MotoGP e Direttore Generale Ducati Corse Filippo Preziosi, Ruben Xaus, amato tra il pubblico ducatista, il collaudatore ufficiale Ducati Corse Vittoriano Guareschi e i due piloti del Ducati Xerox Junior Team che corrono nel campionati mondiale Superstock, Niccolò Canepa e Domenico Colucci.

Oltre alle sessioni di autografi e foto e le pit-walk in corsia box tra i vari team e strutture presenti a Misano, il pubblico del WDW avrà l’opportunità di vedere in azione tutti i piloti Ducati Superbike e Superstock che faranno un giro d’onore nel pomeriggio di venerdì e sabato.
Un’altra attività che riguarda il Ducati Xerox Team è la biposto 999 guidata da Dario Marchetti. 30 fortunati VIP e ospiti nei giorni della manifestazione avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, l’ebbrezza di un giro in sella a una 999 Superbike. Nella serata di sabato avverrà la presentazione ufficiale dei team che partecipano ai vari campionati.
Nella giornata del sabato sarà trasmessa in diretta, su due maxischermi posizionati sul palco nel paddock, la gara della MotoGP che si correrà sul circuito di Assen in Olanda.


Casey Stoner e Loris Capirossi

Domenica i piloti della MotoGP, Loris Capirossi e il leader del mondiale Casey Stoner, raggiungeranno Misano direttamente dalla pista di Assen.
Sessioni di autografi, foto e vari giri d’onore con le loro mitiche Desmosedici GP7 concluderanno gli appuntamenti per la squadra MotoGP.
Infine, durante la giornata conclusiva, gli undici fortunati che avranno fatto l’offerta più alta all’asta online organizzata da Riders for Health, potranno provare l’ebbrezza di un giro in pista come passeggeri con Randy Mamola sulla Desmosedici biposto. I ricavi di questa iniziativa saranno interamente devoluti in beneficenza a Riders for Health.

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale del World Ducati Week 2007.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: