Test MotoGP: E’ Folger il rookie più veloce

Non passa inosservata la prova del giovane rider del team Monster Yamaha Tech 3 durante l’ultimo giorno di test a Phillip Island.

Buone notizie per il team Monster Yamaha Tech 3, il giovane pilota tedesco Jonas Folger continua a dare bella mostra di sé confermandosi al termine del terzo giorno di test a Phillip Island come il rookie più veloce conquistando il quarto posto nella classifica a +0.493 centesimi da Mavericks Vinales. Rientrato in pista dopo una piccola caduta durante la simulazione gara l’esordiente rider tedesco ha dato il massimo terminando i test australiani conquistando il suo miglior tempo: 1:29.042.

Queste le parole del giovane rider:

“Una buona giornata, torniamo a casa sapendo di aver fatto un buon lavoro a Phillip Island. Abbiamo iniziato a spingere da subito e provato molte impostazioni, ma non ero ancora sicuro al 100% su quali decisioni prendere nonostante il ritmo fosse buono. Poi, dopo aver provato una simulazione di gara ma dopo qualche giro sono caduto alla curva sei. Sono tornato in pista con la seconda moto e un diverso set up, ho ripreso fiducia e diventavo sempre più veloce. Ora sappiamo qual è la direzione da intraprendere in Qatar, per adesso siamo soddisfatti.”

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO