Test MotoGP: E’ Marquez l’anti Viñales?

Terza ed ultima sessione di prove a Phillip Island, il campione del mondo in carica continua ad inseguire il veloce connazionale della Yamaha.

Marc Marquez, Test MotoGP 2017

Nella terza ed ultima giornata di test a Phillip Island il campione del mondo in carica Marc Marquez scende ancora sotto il muro dell’1’29” fermandosi in seconda posizione a quasi tre decimi dall’ormai irraggiungibile Mavericks Viñales.

Il giovane campione spagnolo ha dimostrato di essere in un’ottima condizione fisica portando a termine ben 107 giri nel giorno del suo 24° compleanno. In crescita la sua Honda RC213V, i tecnici hanno lavorato molto sull’elettronica e sul nuovo motore potendo testare anche la nuova gomma posteriore Michelin. Un Marquez molto esigente in pista e nel box, tanto che i suoi tecnici per prenderlo in giro gli hanno regalato una lente di ingrandimento per visualizzare meglio i dati e andare a fondo nei problemi.

Marc Marquez, Test MotoGP 2017

Sarà la Honda a dare del filo da torcere allo scatenato Viñales? E’ ancora troppo presto per dirlo, ma numeri alla mano sembrerebbe di sì, i due rivali spagnoli sono stati gli unici a scendere sotto l’1’29”.

Il giovane talento di Cervera al termine della sessione di prove ha dichiarato:

“Sono molto contento, oggi siamo migliorati molto, mi sono sentito più a mio agio e sembra che le long run completate ieri alla fine siano state molto utili per migliorare l’elettronica avvicinandoci molto al livello che speravamo di raggiungere. Nel complesso sono stati tre giorni positivi e siamo soddisfatti del nostro lavoro, ovviamente non bisogna dimenticare che il circuito australiano è molto particolare, vedremo in Qatar cosa succederà. La mia squadra sta facendo un grande sforzo per risolvere i problemi e migliorare le prestazioni della moto, ma passo dopo passo stiamo migliorando.”

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO