Hover Ride, il concept di LEGO e BMW Motorrad

BMW e LEGO hanno presentato presso il LEGO World di Copenaghen il concept Hover Ride, costruito a partire dal kit della R1200 GS Adventure proposto dalla celebre casa produttrice di giocattoli

Lo scorso novembre LEGO ha presentato la sua R1200 GS Adventure, fedele modellino della serie Technic ispirato alla endurona bicilindrica di casa BMW.

Disponibile a partire dal gennaio 2017, questo set da 603 pezzi è un vero e proprio must have per tutti i motociclisti appassionati dei celeberrimi mattoncini colorati: si tratta della prima collaborazione ufficiale tra il brand danese produttore di giocattoli e un marchio motociclistico.

La partnership tra le due aziende non si è tuttavia fermata qui, e ha preso una piega decisamente interessante e inaspettata: LEGO e il brand dell'Elica hanno infatti deciso di fare qualcosa di più, di unire le forze per proporre qualcosa che suggellasse in modo ancor più stretto la collaborazione tra due realtà così apparentemente distanti.

Come in molti altri set della LEGO, anche quello della BMW GS è un kit 2-in-1: con i pezzi che servono per montare la super-enduro di Monaco di può infatti costruire anche un secondo modello, una futuristica moto volante denominata Hover Ride Design Concept.

Perchè, allora, non procedere nella direzione inversa? Perchè, invece che riprodurre la realtà con i LEGO, non riprodurre i LEGO con la realtà? Avete capito bene: si è deciso di costruire davvero la Hover Ride Design Concept, e per "davvero" si intende in scala 1:1.

I ragazzi del reparto design BMW Junior Company si sono quindi rimboccati le maniche, e il risultato del loro lavoro è stato presentato quest'oggi presso il LEGO World di Copenaghen.

Si tratta ovviamente di un fantascientifico concept da esposizione, ma molte parti sono state realizzate ad hoc per il progetto: "E' stata una grande idea e una bella sfida quella di sviluppare un concept a partire dai pezzi della BMW R1200 GS in Lego" ha detto Alexander Buckan, capo di BMW Motorrad Vehicle Design "L'Hover Ride non sono mantiene il DNA tipico delle moto BMW, ma riprende anche le caratteristiche stilistiche di LEGO Technic".

Dopo la presentazione nella capitale danese, il concept Hover Ride sarà il protagonista di un'esposizione itinerante nei luoghi strategici del marchio dell'Elica, come il BMW Group Research and Innovation Center e il BMW Welt.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO